L’età consiglia ai bambini per vedere Assassinio a Venezia è dai 13 anni in su. Il terzo film di e con Kettent Branagh nei panni dell’investigatore Hercule Poirot adotta con successo un’atmosfera completamente nuova, molto più spettrale. Non vi è l’utilizzo di un linguaggio scurrile, ne scene di violenza esplicita; tuttavia, la narrazione è condita da jump scares e scene raccapriccianti, tra cui una seduta spiritica, che potrebbero disturbare i più piccoli.
Assassinio a Veneza (A Haunting in Venice) è un film giallo soprannaturale del 2023 prodotto, diretto e interpretato da Kenneth Branagh (che riprende il suo ruolo dai film precedenti) da una sceneggiatura di Michael Green, basata sul romanzo del 1969 Hallowe’en Party di Agatha Christie. Il film è il sequel di Assassinio sul Nilo (2022) ed è il terzo in cui Branagh interpreta il detective belga Hercule Poirot. Il cast comprende Kyle Allen, Camille Cottin, Jamie Dornan, Tina Fey, Jude Hill, Ali Khan, Emma Laird, Kelly Reilly, Riccardo Scamarcio e Michelle Yeoh.
Ambientata in Italia la trama di Assassinio a Venezia si tinge anche di una nota soprannaturale. Il detective Hercule Poirot è in pensione e vive una vita appartata a Venezia dove gli chiedono di partecipare a una seduta spiritica. Quando un ospite viene assassinato nel palazzo infestato da fantasmi in cui si svolge la seduta spiritica, Poirot non può lasciare che il crimine resti insoluto e si rimette al lavoro. Così facendo, scopre un mondo nascosto di segreti e risveglia i fantasmi di un passato dimenticato.