Squirt è un termine onomatopeico in inglese la cui traduzione letterale è “schizzo”, ma il suo significato si riferisce anche all’eiaculazione femminile, che negli ultimi tempi viene chiamata anche squirting. Squirt è anche il nome del nuovo profumo lanciato da Federico Fashion Style, anche se è stato chiamato SQVIRT, con la v che sostituisce la U, probabilmente per dargli un’eleganza che richiama BVLGARI o altri marchi, il che fa sorridere, considerato il personaggio e il nome del profumo. Vi basti pensare che squirt è un termine che ricorre spesso nei titoli dei film hard o negli articoli da sexy shop.
Sul significato del nome del profumo si è espresso anche lui, Federico Lauri, in arte Federico Fashion Style, spiegando in maniera un po’ fumosa che il nome “ricorda il profumo della pelle” e che la fragranza contiene feromoni che stimolano il piacere. Quindi Lauri ha preso un po’ le distanze dal significato effettivo di squirt, ma non l’ha neanche totalmente smentito. Del resto lui stesso, in un altro post su Instagram lo ha definito “il profumo del sesso” e “essenza d’orgasmo”. Lauri specifica inoltre che il profumo ha sentori di cocco, ambra grigia e pelle nuda.
Il parrucchiere dei vip, oggi star del web e del gossip, ha detto: “A proposito di SQVIRT, vedo che vi state un po’ dividendo. C’è chi dice che l’idea è pazzesca e c’è chi dice che questo nome è una caduta di stile. Allora, siete voi che interpretate male, perché scritto così non significa quello che pensate, è diverso. Al profumo è stato dato questo nome perché ricorda il profumo della pelle. All’interno ci sono anche dei feromoni che stimolano un po’ l’idea del piacere e quindi il nome SQVIRT è un’interpretazione. Ma tanto avete sempre da dire qualcosa. Poi però il profumo vi piace e va sold out. A quel punto che vi dovrei dire?”