Ultimamente non c’è argomento più trattato della skin care coreana da tutte le esperte del mondo beauty e non solo. Ma cosa si cela dietro questo nome? In sostanza si tratta di un metodo specifico grazie al quale praticare una pulizia del viso in grado di garantire un incarnato levigato e privo d’impurità, come quello di molte ragazze coreane.
E non è un caso che proprio loro vengano prese come esempio. La Corea, infatti, è considerata la patria della skin care. Ossia il luogo dove vengono realizzati i prodotti migliori legati alla cura della pelle. Stabilito questo, però, rimane un’altra curiosità fondamentale. Come si effettua nel modo giusto?
Quando si parla di skin care coreana sostanzialmente si fa riferimento alla doppia detersione. La prima deve essere effettuata attraverso un olio detergente, in grado di sciogliere ogni residuo di trucco. La seconda, invece, prevede un detergente schiumogeno per eliminare ogni traccia del primo. Una volta portati a termine questi due step di deve procedere all’applicazione di altri prodotti specifici.
In sequenza è suggerito l’utilizzo del tonico viso, con il quale si prepara la pelle ai trattamenti successivi e l’essenza viso, un prodotto che dona idratazione alla pelle. Per poi finire con il siero, che potrebbe avere anche un effetto anti age, l’immancabile contorno occhi, la crema solare e quella idratante. Ed ecco che la pelle di porcellana è garantita. O almeno si spera.