La zucca di Halloween di Taylor Swift da 180 kg andata virale è incredibilmente inquietante: lo dimostrano le foto scattate a casa di Jeanette Paras, a Davington Drive a Dublin, Ohio. La zucca, rinominata Taylor SwiftKin, ricalca le sembianze della cantante, con tanto di capelli ricavati da nove parrucche e orecchie fatte di patate dolci dipinte.
Jeanette Paras, autoproclamatasi “signora delle zucche pazze”, ha iniziato a scolpire le sembianze delle celebrità nelle zucche nel 1988, quando ha creato due zucche che assomigliavano ai candidati presidenziali George H.W. Bush e Michael Dukakis.
Quelle erano “zucche da bambino”, ha detto Paras martedì pomeriggio fuori da casa sua, indossando orecchini pendenti in tinta con Taylor SwiftKin. “Solo un centinaio di chili”.
Da allora, ogni anno Paras ha “zuccato” una figura influente. Quest’anno ha scelto Taylor Swift per la zucca gigante e ha realizzato anche una zucca di 20 chili per rappresentare il fidanzato della Swift, il tight end dei Kansas City Chiefs Travis Kelce.
“Il suo tour di concerti!” Paras ha parlato della rilevanza della Swift. “Il suo merchandising. È stata la capofila della zucca”.
Anche la cantautrice Swift sembra avere un debole per le zucche e l’autunno. La sua canzone “The Best Day” (Taylor’s Version) parla di una giornata trascorsa con suo padre, compresa una visita a un campo di zucche. “Oltre il campo di zucche e i giri in trattore, guarda ora, il cielo è d’oro…”. canta la Swift nella canzone tratta dall’album “Fearless”.
Taylor SwiftKin ha una causa. Paras è una due volte “thriver” del cancro al seno – preferisce questa parola al termine “survivor” – e ottobre è il mese della consapevolezza del cancro al seno.
Paras ha stretto una collaborazione con il Fondo Stefanie Spielman per la ricerca sul cancro al seno dell’Ohio State University e si impegna a versare i primi 2.500 dollari donati al fondo all’indirizzo.
@nbcnewyorkThe Central Ohio woman who brought us the “Trumpkin” brings us the pumpkin celebrating Taylor Swift, the “Swiftkin.” The nearly 400-pound pumpkin includes a tie-in to her NFL boyfriend, Travis Kelce, too. #nbc4ny #taylorswift #halloween
“Questo è uno dei motivi per cui lo faccio”, ha detto Paras a proposito della sua esposizione annuale di zucche. “L’altro motivo è che penso di essere divertente”.
Taylor SwiftKin pesa 399 libbre, ma non è certo la zucca più grande che Paras ha decorato. La “Ted LassoKin” pesava 705 libbre nel 2021 ed è la più grande che Paras abbia mai esposto nel suo portico.
Una “Carol” da “Where the Wild Things Are” di 1.197 libbre è stata esposta sulla veranda dell’allora governatore dell’Ohio Ted Strickland nel 2009.
La zucca di Taylor Swift è dotata di un sistema di illuminazione per essere vista dopo il tramonto e di telecamere di sicurezza puntate su di lei.
Paras dipinge le zucche in garage ogni anno. Per prima cosa sceglie la persona da omaggiare quell’anno e poi ne abbozza un ritratto. Poi, una volta ottenuta la zucca, fa coincidere il disegno con la forma e le dimensioni della zucca. Infine, la dipinge e aggiunge accessori, come capelli e vestiti.
Ogni zucca ha i suoi limiti. Taylor SwiftKin ha un viso leggermente concavo con una rientranza nella zona del naso, ma dalla strada non si direbbe. Paras ha detto di aver progettato i capelli per contrastare la rotondità della zucca.
In passato, alcune delle creazioni di Paras sono diventate virali. “PumKim Jon Un”, un’immagine del leader nordcoreano, ha attirato l’attenzione dei media di tutto il mondo.
“James CordKin”, un’immagine del conduttore del Late Late Show con James Corden, ha ottenuto una menzione di due minuti nello show televisivo nazionale. Anche “Trumpkin”, un’effigie dell’ex presidente Donald Trump creata da Paras nel 2015, ha attirato l’attenzione dei media nazionali.
Paras non coltiva le zucche da sola. La Taylor SwiftKin è stata coltivata da Jason Johnson e Kurt Rossbach, due abitanti di Dublino. Ogni anno Paras si rifornisce di zucche da coltivatori locali, a volte visitando concorsi di coltivazione di zucche per incontrare il coltivatore di zucche perfetto.
La coltivazione di una zucca così grande richiede i semi giusti, oltre a tonnellate di pazienza, acqua e monitoraggio, ha detto Paras.
“È una vera e propria scienza”, ha detto Paras. “Questi coltivatori sono le persone più gentili”.