In Giappone c’è un ristorante che serve schiaffi sonanti: sembra incredibile, ma i video apparsi sui social hanno svelato il menù del posto, che propone – letteralmente – schiaffi a due euro per i clienti. Shachihoko-ya izakaya, questo il nome del ristorante, ha adottato un metodo bizzarro per attirare i clienti. Per 300 yen (circa 2 euro), permette ai clienti di essere schiaffeggiati dalle sue cameriere. In precedenza, il servizio di schiaffi era gratuito, ma con l’aumento della sua popolarità, è stata applicata una tariffa. Addirittura, per 500 yen (3,40 dollari) si può scegliere la cameriera specifica da cui ricevere lo schiaffo.
A restaurant in Nagoya where you pay women to slap you
Japanese have lots of weird kinks pic.twitter.com/I4Jq5Eu5p8
— Kenta健太🌏 (@kentaromichinom) December 8, 2023
Il ristorante, situato nella città di Nagoya, ha riscosso un enorme successo grazie alla sua trovata di marketing. A novembre, però, il servizio è stato interrotto dopo che i video dei clienti schiaffeggiati sono diventati virali sui social media.
For Real? Japanese Restaurant Has Servers Slap Customers In Bizarre Gimmick https://t.co/46cdWPJHcU
— HealthMeUp (@healthmeup) December 5, 2023
“Il Giappone non manca mai di sorprendermi“, ha scritto un utente nei commenti. “Nessun lieto fine?“, ha scherzato qualcun altro. C’è anche chi ha scritto: “Mi è venuto il mal di testa solo a guardarlo“.
જપાનની રેસ્ટોરાંમાં ફૂડ સાથે તમાચો ખાવા માટે લોકો રૂપિયા ચૂકવે છે #japan #video #viral #offbeat #News #offbeatnews #viralnews #offbeatnews #middaynews #article https://t.co/nF4ibx3yXR
— Gujarati Midday (@middaygujarati) December 6, 2023
“C’è un livello che si può cerchiare per richiedere l’intensità? Ad esempio, posso chiedere un livello medio 3 per me e un livello lieve 1 per i bambini?“, ha scherzato un quarto utente.
Dopo che i video sono diventati virali, attirando l’attenzione delle autorità locali, il ristorante ha deciso di interrompere il servizio di schiaffi. A novembre il servizio è stato interrotto e il ristorante ne ha dato notizia tramite X. “Attualmente Shachihoko-ya non offre schiaffi. Apprezziamo l’attenzione che ha ricevuto oggi, ma non possiamo ospitare visite con l’intenzione di ricevere schiaffi. Non ci aspettavamo che i vecchi video diventassero così virali, quindi vi preghiamo di capire prima di venire“, si legge nella traduzione inglese del messaggio.
Shachihoko-ya currently does not offer slaps. We appreciate the attention it has received today, but we cannot accommodate visits with the intention of receiving slaps. We didn’t expect old videos to go viral like this, so please understand before comming. pic.twitter.com/Xd30LjNTpk
— しゃちほこ屋通信 (@shachihokoya) November 29, 2023
Insomma, la classica “stranezza” made in Japan, che però affascina i più curiosi, come tante caratteristiche e usanze del popolo del Sol Levante. Sapevate ad esempio, che in Giappone non sta bene soffiarsi il naso in pubblico? E che i love hotel giapponesi, frequentati da chi cerca situazioni hot, sono organizzatissimi e molto colorati? Oltre che per le sue usanze, il Giappone è noto anche per la tradizione culinaria, che non vanta solo schiaffi, ma anche specialità deliziose come il godurioso tonkatsu, o il popolarissimo melonpan, per il quale la gente fa le file.