Attimi di terrore in un’aula di tribunale di Las Vegas: un uomo di 30 anni, Deobra Redden, ha aggredito la giudice Mary Kay Holthus, incaricata del suo processo dopo che lei gli aveva negato la libertà vigilata. La scena è stata immortalata in un video registrato dalle telecamere di sicurezza, ed è già diventato virale sul web, scatenando la reazione di migliaia di utenti.
The full video pic.twitter.com/d3m2xhETTB
— (@Walentino0) January 4, 2024
Quello che è accaduto all’interno del tribunale distrettuale della contea di Clark, Nevada è veramente drammatico. Mercoledì 3 gennaio, intorno alle ore 11, Deobra Redden, l’uomo sotto processo, si trovava nell’aula perché accusato di aver distrutto una proprietà. Già noto alle forze dell’ordine dal 2021, anno in cui era andato in prigione per violenza domestica, a Redden gli era appena stata negata la libertà vigilata dalla Giudice Mary Kay Holthus. L’avvocato dell’uomo infatti aveva chiesto che gli venisse concessa la libertà vigilata, ma la Giudice aveva risposto così: “Penso che sia giunto il momento di fargli provare qualcos’altro, perché non posso più accettare questa storia”.
E la reazione di Redden è stata folle. Nel video che sta facendo il giro del web infatti si vede che, poco dopo la sentenza, l’uomo salta addosso alla giudice, scavalcando il palco che li divideva e cominciando a colpirla con una violenza inaudita. Immediatamente gli agenti presenti hanno cercato di calmare la situazione, che però è durata a lungo. In un comunicato rilasciato recentemente, il procuratore distrettuale della contea di Clark, Steve Wolfson ha dichiarato che la Giudice, grazie a Dio, sta bene.
Secondo la testata Secoloditalia, l’accusato, poco prima dell’aggressione, si sarebbe descritto come una persona non ribelle, aggiungendo poi che non pensava di dover essere mandato in prigione ma, riferendosi alla Giudice, se è appropriato, allora “devi fare quello che devi fare”.