E se la famosa canzone I p’ me tu p’ te di Geolier che è arrivata seconda a Sanremo fosse cantata in dialetto veneto? Un video che sta infiammando il web italiano ha come protagonista proprio il giovanissimo cantautore napoletano cimentarsi, non con poca ma divertita difficoltà, con la lettura di parte del testo della sua canzone sanremese…ma stavolta in dialetto veneto. Il risultato è esilarante, e molti utenti online hanno detto che il modo in cui Geolier recita quei versi sembra più una strana forma di spagnolo che non il dialetto italiano del Nord-Est!
@radio.piterpan Abbiamo fatto leggere a @Geolier il testo della sua canzone in dialetto veneto 😂 Com’è andato? 😂 #radiopiterpan #sanremo2024 #Geolier ♬ suono originale – RADIO PITERPAN
In un video TikTok di Radio PiterPan che sta letteralmente mandano in subbuglio tutti i fan più sfegatati di Geolier, vediamo il bravissimo cantante napoletano arrivato secondo sul podio di Sanremo 2024 leggere alcuni stralci della sua canzone I p’me, tu p’te non nello “slang” della sua città, bensì nel dialetto della Regione Veneto. In questa versione modificata ma divertentissima della canzone, il titolo diventa magicamente Mi pa mi, ti pa ti. Cimentandosi con questo modo di parlare completamente lontano da quello campano, Geolier se l’è cavata però decisamente bene, come si può vedere dalle immagini del video divenuto virale.
Come ricorda Il Messaggero, la canzone di Geolier si è classificata seconda al Festival di Sanremo (qui il significato di I p me tu p te che sta letteralmente spopolando in Italia), alle spalle di Angelina Mango con la sua La noia. Un piazzamento ottenuto grazie a un incredibile risultato al televoto, circa il 60% delle preferenze, ribaltato soltanto dal giudizio di sala stampa e radio che invece hanno deciso di premiare la giovane cantante lucana.
Geolier (ecco il significato del suo nome d’arte), che invece si è aggiudicato la serata delle cover, ha preso però con sportività il risultato, esortando anzi i suoi fan ad accettare senza polemiche il verdetto finale della kermesse canora più prestigiosa e seguita d’Italia.