Gli UGG fanno rima con must have e introvabili. Da qualche anno, infatti, gli stivali in pelle di montone con imbottitura chiara a contrasto sono tornati prepotentemente di moda in ogni diversa soluzione presentata. Perché, se prima c’era sul mercato un solo modello che veniva proposta nella versione con gamba al polpaccio o alla caviglia, dotato più o meno di fiocchi sul resto, oggi le possibilità sono diverse. E tutte molto ambite. Ultima, sicuramente, è quella con platform alto che permette agli UGG di diventare più comodi, soprattutto per la schiena.
Ma come si possono indossare gli UGG e, soprattutto, quali sono gli outfit più adatti? Iniziamo con il dire che l’abbinamento più adatto sono, senza alcun dubbio, dei jeans dal lavaggio scuro e con la gamba flare. Ugualmente efficace per il tipo di scarpa, poi, è il modello straight o dei pantaloni alla caviglia. A completare il tutto, soprattutto se gli stivali sono in color nocciola, un cappotto della stessa nuance abbinato con un maglione panna.
Una scelta sicura, poi, sono anche i leggings scuri soprattutto in abbinamento con dei mini UGG e dei calzettoni. Se, invece, si vuole osare con un mix e match diverso, questo tipo di calzature, soprattutto nella versione platform, possono esaltare e dare un’interpretazione più rilassata ad un paio di pantaloni dal taglio maschile e sartoriale.
La questione essenziale, però, è soprattutto una: l’abbinamento con una gonna è possibile? La risposta è positiva ma preferibilmente con dei modelli lunghi ed ampi. Anche in questo senso, infatti, è opportuno ricreare un look confortevole adatto ad una passeggiata con amici o ad un brunch informale. elemento essenziale, in questo caso, è il calzino inevitabilmente a vista che esige di essere assolutamente abbinato per nuance al resto dell’outfit.
In generale, quando si tratta di UGG, le parole d’ordine devono essere confort e casual. Gli UGG, infatti, richiamano immediatamente uno street style dalle temperature basse ma in assenza di acquazzoni. Nonostante in commercio ci siano dei prodotti per rendere idrorepellenti le calzature, infatti, è sempre bene evitare d’indossarli quando sono previste piogge.