Gerard Deulofeu non torna in campo da un anno, esattamente dal 22 gennaio 2023, a causa di un infortunio al ginocchio avvenuto in circostanze bizzarre e che potrebbe aver compromesso il suo rientro in campo. Durante il match contro la Sampdoria, infatti, lo spagnolo si è accasciato a terra apparentemente senza una motivazione esterna.
Deulofeu, infatti, ricorda di aver sentito una fitta, un dolore lancinante che lo ha costretto a lasciare il campo in lacrime. Ad essere colpita è l’articolazione del ginocchio sinistro. Lo stesso che, due anni prima, ha rotto mentre era al Watford. In quel caso si è verificata la lesione del crociato che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per diversi mesi.
In totale, dunque, il giocatore dell’Udinese ha dovuto subire ben tre operazioni che potrebbero aver minato definitivamente le sue prestazioni sul campo.
“Ho avuto un infortunio nel 2020, il ginocchio era molto traumatizzato, ma sono riuscito a riprendermi. Ho subito poi un altro infortunio, per una terza volta e ci sono state delle complicazioni. Non posso dire molto perché ho un accordo con il mio club, ma dico solo che è un vero calvario, non potete immaginare quello che mi sta succedendo.”
A non lasciare molte speranze, poi, è la dinamica stessa dell’incidente. Deulofei, infatti, non ha subito alcun pressing o fallo. Tutto è accaduto senza alcuna stimolazione esterna. Questo vuol dire che il ginocchio ha ceduto in modo del tutto autonomo per un semplice movimento in partita. “So da mesi che potrei non giocare più e devo accettarlo. Anche se, comunque, ci sto provando” ha detto il giocatore.