Il bracciale saldato al polso è nato nel 2014 da un progetto firmato Atelier VM e solo negli ultimi tempi, però, ha ottenuto un vero e proprio lancio grazie a diverse tiktoker che hanno fatto diventare virale questo particolare gioiello senza chiusura. Ovviamente bracciale o la cavigliera saldati non possono essere acquistati online, ma solo in negozio dove avviene la saldatura.
Ma di cosa si tratta, effettivamente? E’ un nuovo concetto di gioiello che dà valore non solamente al momento dell’acquisto ma anche alle sue motivazioni. Il significato della saldatura infatti, sancisce un legame eterno, senza fine. Un concetto che viene affermato anche dal fatto che questi bracciali non hanno chiusure o nodi, quindi il “giro” che fanno attorno al polso è “eterno”. Così come si avrà sempre con sé il filo d’oro, allo stesso modo si avrà al proprio fianco la persona con cui lo si condivide. Questo lo rende un’idea regalo ottima per le occasioni speciali.
Per questo motivo, dunque, il bracciale saldato al polso viene scelto soprattutto per festeggiare anniversari di matrimonio, compleanni importanti con una persona cara o un patto di amicizia che vuole essere eterno. Dopo che il cliente ha fatto la sua scelta, il bracciale viene saldato in gioielleria o in laboratorio con un macchinario laser in pochi minuti e il risultato è una saldatura praticamente invisibile, per un risultato finale molto elegante.
Nel caso in futuro, per qualche motivi, si abbia necessità di dover togliere il gioiello, può essere reciso con un tronchesino oppure
Per quanto riguarda i prezzi, questi variano seconda dei modelli scelti. Una variabile, ad esempio, è lo spessore che, solitamente, può essere di tre tipi. Altro elemento opzionale è la preziosità del gioiello. Il materiale per eccellenza con cui l’oggetto viene realizzato, infatti, è l’oro 18kt. Nonostante questo, però, è possibile trovare anche delle alternative in argento 925. In generale, si parte da un prezzo base di circa 100 euro, che però può aumentare fino alle migliaia di euro.