Close Menu
  • Ambiente
    • Animali
  • Attualità
  • Cultura
    • Misteri
    • Storia
  • Lifestyle
    • Bellezza
    • Cibo
    • Moda
    • Sesso
    • Viaggi
  • Spettacolo
  • Sport
  • Web
CultWeb.it
  • Ambiente
    • Animali
  • Attualità
  • Cultura
    • Misteri
    • Storia
  • Lifestyle
    • Bellezza
    • Cibo
    • Moda
    • Sesso
    • Viaggi
  • Spettacolo
  • Sport
  • Web
CultWeb.it
Home » Web » “È ovvio che”, il significato del trend che demolisce i luoghi comuni su TikTok

“È ovvio che”, il significato del trend che demolisce i luoghi comuni su TikTok

Cosa vuol dire "è ovvio che", il trend del momento su TikTok che sta spopolando anche su YouTube e Instagram.
Francesca FiorentinoDi Francesca Fiorentino20 Marzo 2024
Facebook WhatsApp Twitter Telegram
L'icona di uno smartphone con TikTok
L'icona di TikTok su uno smartphone (fonte: Unsplash)
CONDIVIDI
Facebook WhatsApp Telegram Twitter Email

Se avete dedicato qualche ora del vostro tempo a TikTok, vi sarà capitato di imbattervi in un trend nuovo di zecca, È ovvio che. Si tratta di un format gettonatissimo sulla piattaforma (e in generale su tutte quelle che prevedono la pubblicazione di reels, quindi YouTube e Instagram) in cui le e i content creator raccontano ironicamente i luoghi comuni della loro professione o di un aspetto particolare della loro vita. Per prima cosa si presentano, dichiarando l’attività che svolgono o se sono vegani, transgender o altre cose. Poi, aggiungono per tre o quattro volte “è ovvio che mi chiedano…” oppure “è ovvio che devo fare...”.

Insomma, si tratta di un modo spiritoso per parlare dei luoghi comuni legati al lavoro o al modo di vivere, provando a cancellarli (o a rimetterli nella giusta prospettiva). Il trend va per la maggiore tra professionisti e negozianti che in questo modo raccontano nel dettaglio quello che fanno quotidianamente. E quasi mai corrisponde a ciò che pensa il pubblico.

A questi rappresentanti di un’azienda che lavora la canapa, per esempio, è ovvio che si chieda se vendano droga.

@dolomitibiohemp Siamo un’azienda di canapa, è ovvio che…🤣 #ofcoursetrend #trend #ovvio #èovvioche #azienda ♬ FEEL THE GROOVE – Queens Road, Fabian Graetz

Ma il trend non viene utilizzato solo a scopo informativo, ma anche ludico. Molte e molti creator realizzano video con il tag anche per parlare delle caratteristiche del proprio segno zodiacale. O per rappresentare in modo buffo la vita sentimentale.

@imgiadasciortinoSono la fidanzata, è ovvio che…♬ suono originale – Giada Sciortino

Un sottogenere di questi filmati, infatti, è quello che ha come protagonista una coppia in cui è solo la donna a parlare, mentre l’uomo è ridotto al silenzio. Neanche a dirlo, c’è sempre il colpo di scena finale.

Poi c’è l’influencer Vittoria Franco, conosciuta come La Vicky Beauty, che parla della sua condizione di donna transessuale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vittoria Franco (@lavickybeauty)

Condividi. Facebook WhatsApp Twitter Telegram Email

Potrebbero interessarti anche

ragazza che guarda cellulare

I video ‘What I Eat in a Day’ sono pericolosi? Nascondono una grande insidia

12 Giugno 2025
Dettaglio video aiuti umanitari a Gaza

Il video di Israele sugli aiuti a Gaza racconta una storia molto diversa (e smentita dai fatti)

11 Giugno 2025
ragazza con crema sul viso

Skincare da incubo: cosa non ti dicono dei video virali su TikTok (e rivela invece uno studio)

9 Giugno 2025
Facebook X (Twitter) Instagram
  • Home
  • Chi siamo
  • Staff e redazione
  • Contatti
  • Disclaimer
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
© 2025 CultWeb.it proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.