Il film Dragged Across Concrete finisce con Ridgeman che riempie il furgone di gas lacrimogeno e uccide Grey Gloves proprio mentre si arrende. Prima che Ridgeman possa incendiare il furgone, Henry spara un colpo di avvertimento e insiste affinché i preziosi contenuti del furgone siano risparmiati. Ridgeman sale sul tetto del furgone e uccide Vogelmann prima che quest’ultimo possa sparargli attraverso lo sportello retrattile. Henry spara a Ridgeman al piede e rivela di aver registrato l’intero incidente sul suo cellulare e identifica Ridgeman come un detective.
Disarmato Henry, Ridgeman propone di dividere il bottino, e insieme caricano i corpi e l’oro nel veicolo di fuga. Dopo aver trainato l’auto di Lurasetti in un deposito, Ridgeman rivela una pistola nascosta e minaccia Henry per far cancellare il video. Henry e Ridgeman sparano entrambi l’uno all’altro, con Henry che ferisce mortalmente Ridgeman. Henry concorda con il moribondo Ridgeman di seppellire Lurasetti e prendersi cura della famiglia di Ridgeman, e successivamente seppellisce tutti i corpi, promettendo al defunto Biscuit che tornerà per dare una sepoltura adeguata al suo amico e ai due detective. Undici mesi dopo, Henry vive in una lussuosa villa con sua madre e suo fratello. Manda alla famiglia di Ridgeman un pacco contenente una parte dell’oro.
Dragged Across Concrete è un film thriller poliziesco neo-noir del 2018 scritto e diretto da S. Craig Zahler, interpretato da un cast corale che comprende Mel Gibson, Vince Vaughn, Tory Kittles, Michael Jai White, Jennifer Carpenter, Laurie Holden, Fred Melamed, Udo Kier, Thomas Kretschmann e Don Johnson. La storia segue due amici d’infanzia e detective della polizia sospesi per cattiva condotta che, nel disperato bisogno di denaro, si trovano coinvolti in una rapina compiuta da un ladro professionista.
Il film è stato presentato in anteprima alla 75ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia 2018, dove ha ricevuto un’accoglienza mista da parte della critica, con elogi rivolti all’interpretazione di Gibson, all’ambientazione e ai temi cupi, anche se il film è stato criticato per la sua lunga durata e per l’eccessiva violenza.