Sarà difficile trovare a breve uno slot disponibile per rigiocare Udinese-Roma, prima del 22 aprile. Gara valida per la 32.ma giornata del campionato di calcio di serie A stata sospesa oggi al 71.mo del secondo tempo per un malore del difensore giallorosso Evan N’Dicka. Il calciatore si è accasciato al suolo toccandosi il petto con le mani. Prontamente soccorso dai compagni di squadra, è stato portato in ospedale per accertamenti in codice giallo. La formazione capitolina, d’accordo con gli avversari e con l’arbitro Pairetto, ha chiesto e ottenuto che la partita fosse sospesa definitivamente. Verranno dunque rigiocati i minuti rimanenti della sfida. Secondo il regolamento la partita avrebbe dovuto essere recuperata alla prima data utile, ovvero domani. Giovedì prossimo, però, la Roma affronterà il Milan nel ritorno dei quarti di finale di Europa League. Questo rende altamente improbabile l’evenienza.
Visualizza questo post su Instagram
Se la Roma, che è avanti per 1 a 0 sui rossoneri, dovesse essere eliminata, però, la partita potrà essere disputata la settimana successiva o quella dopo. In caso contrario, si parla dei mesi successivi. E addirittura di fine campionato. Come potrebbe accadere anche per Fiorentina-Atalanta, rinviata lo scorso marzo in seguito al malore del dirigente della viola Joe Barone, poi deceduto.
Ovviamente, la possibilità del recupero della partita è elemento non sostanziale davanti alla salute di N’Dicka. Al momento è riserbo assoluto sulle condizioni del giocatore. Sembra che non sia stato necessario l’uso del defribillatore e che non abbia mai perso conoscenza. L’elettrocardiogramma, tuttavia, ha suscitato qualche dubbio sulla possibilità di disturbi cardiaci. Non è comunque in pericolo di vita. Nelle prossime ore arriverà il comunicato ufficiale della società di Trigoria.