Fiona Harvey è uscita allo scoperto, dichiarando di essere la vera Martha, protagonista della serie di Netflix Baby Reindeer e questa sera sarà protagonista di un programma televisivo britannico dove sarà intervistata dal giornalista Piers Morgan. “La vera Martha di Baby Reindeer mi concederà la prima intervista televisiva sulla clamorosa serie di Netflix. Vuole mettere le cose in chiaro. È una stalker psicopatica? Lo scopriremo“, dice il post su X del presentatore.
*WORLD EXCLUSIVE*
The real-life Martha from Baby Reindeer breaks cover and gives me her first TV interview about the smash hit Netflix show.
Fiona Harvey wants to have her say & ‘set the record straight.’
Is she a psycho stalker?
Find out tomorrow on @PiersUncensored pic.twitter.com/MxaE5SEiTa— Piers Morgan (@piersmorgan) May 8, 2024
58 anni, nata a Fyvie, piccolo bordo vicino ad Aberdeen, in Scozia, Harvey dice dice di essere laureata in legge. Ha incontrato Richard Gadd, autore della serie, ispirata al suo caso di stalking, quando lui lavorava come barista in un pub di Camden. Ma a suo dire non ha mai cercato di stalkerizzarlo. Spiegando anzi, in un’intervista al Daily Mail, di essere la vera vittima della storia. “La serie è una volgare intrusione nella mia privacy“. Lo show, inoltre, avrebbe dato il La a una serie di minacce di morte arrivate da tutto il mondo.
“Qualcuno online ha detto: ‘Se ti trovo ti ammazzo’. Un ragazzo nella Carolina del Nord ha detto che lui e altre persone mi avrebbero perseguitato come ho avevo fatto io con Gadd. Ho dormito due ore la scorsa notte. Ho pensato, e se i suoi sostenitori facessero davvero cose del genere?“. Precisando poi, qualche ora fa: “Capirei se avessi fatto quelle cose, ma scusate gente, non ho fatto nulla”
La donna ha provato a mantenere anonima la sua identità per qualche tempo, subito dopo l’uscita della serie che al momento è la più vista di Netflix. Poi ha deciso di voler essere intervistata da Morgan.
Sul suo profilo Facebook, aperto nell’ottobre del 2022, scrive di essere in una relazione complicata, ma certo la personalità della donna mostra tratti quanto meno particolari. I post, per esempio, somigliano allo stile della Martha di Baby Reindeer (la grande Jessica Gunning): lunghi e sgrammaticati. Cosa che viene spesso commentata ironicamente dai lettori. Solo sei giorni ha fa ha pubblicato due foto scattate allo schermo, m.entre si vedevano alcune immagini di Baby Reindeer. Il commento? “F*c* Richard Gadd!” (vai al diavolo Gadd).
La storia non finisce certamente qui. E con i suoi risvolti inquietanti e grotteschi allo stesso tempo promette di essere un vero tormentone per molto altro tempo ancora.
Intanto per una donna che alla fine dice di essere Martha, un’altra, la psicologa italiana Anna De Simone, ha dichiarato di non essere Teri di Baby Reindeer. La notizia era stata diffusa online, ma è stata smentita categoricamente dalla diretta interessata.