Sono stati ritrovati i corpi senza vita di Patrizia Cormos e Bianca Doros, disperse da venerdì primo giugno nella piena del Natisone, nei dintorni di Udine, assieme a Cristian Casian Molnar, che ancora non è stato individuato. Le ricerche dei soccorritori si concentrano nella zona di Premariacco, dov’è stato intercettato il segnale di uno dei cellulari dei ragazzi.
Patrizia Cormos era iscritta al secondo anno dell’Accademia di Belle Arti Tiepolo di Udine. Risiede con la famiglia a Basaldella di Campoformido, alle porte del capoluogo friulano. La mattina della scomparsa ha sostenuto un test per accedere all’esame di Modellazione in 3D. Poco dopo mezzogiorno si è riunita ai due amici fidanzati venuti a trovarla dalla Romania.
Bianca Doros, invece, aveva 23 anni. Era arrivata pochi giorni fa dalla Romania per fare visita ai genitori, che vivono a Udine. Il fidanzato, Cristian Casian Molnar, 25 anni, vive sempre in Romania. Si è diretto in Friuli Venezia Giulia dall’Austria, dove invece risiede il fratello.
Visualizza questo post su Instagram
I tre avevano deciso di fare un giro a Premariacco e accedere al greto del Natisone che era asciutto, accomodandosi su una collinetta. In pochi minuti, però, la collinetta è stata sommersa dall’acqua. I tre hanno chiesto aiuto al 112 stringendosi in un abbraccio per difendersi dalla furia dell’acqua, come si vede dai numerosi filmati condivisi sui social da persone che si erano fermate lì.