Si chiama ¡Díos Mio! Caffè ed è il nuovo marchio creato dall’attrice Sofía Vergara. E per lanciarlo sul mercato, l’attrice colombiana ha pensato bene di posare nuda in mezzo ai chicchi. Vergara, dunque, mette da parte momentaneamente i set per lanciare un’attività imprenditoriale nuova. Fortemente connessa con la sua identità di donna latinoamericana. In un’intervista a People ha detto: “È emozionante mettere in risalto le coltivatrici di caffè in Colombia, che lavorano instancabilmente. Si tratta di più di un semplice caffè, è un omaggio delle donne latine“.
Visualizza questo post su Instagram
¡Díos Mio!, esclamazione tipica del Sudamerica quando si trova il gusto perfetto di un cibo, avrà quindi tre miscele che si ispirano ad altrettanti archetipi di donne latine. L’attrice, che è una grande appassionata di caffè, ha lavorato gomito a gomito con la Federazione nazionale dei coltivatori di caffè della Colombia per garantire che i prodotti fossero realizzati con autentici chicchi autoctoni. Le miscele si chiamano Dolcezza, Equilibrio e Forza.
La prima, Dolcezza, ha una tostatura leggera, morbida e fruttata, poco acida. La seconda, Equilibrio, ha un gusto di frutta secca, cioccolato bianco e zucchero di canna. Terza e ultima, la Forza, è il più potente, ha una tostatura scura. Sono in vendita nella catena di supermercato Walmart al costo di 11 dollari circa a confezione.
Sofía Vergara, come detto, è una grande esperta di caffè. Spesso e volentieri nei vari talk show si è divertita a “smontare” il gusto piatto dei caffè gustati negli States. “¡Díos Mio! Caffè arriva da una necessità personale: quando si tratta di bere caffè il mio standard è molto alto e non riuscivo a credere quanto fosse difficile trovare un caffè di qualità dove vivo a Los Angeles“, ha aggiunto a People.
“Abbiamo trascorso gli ultimi anni a creare queste miscele con alle spalle uno straordinario team di coltivatrici di caffè. Le donne rappresentano il 30% dei coltivatori di caffè colombiani ed è un onore mettere in risalto le loro famiglie e la loro eredità attraverso ¡Díos Mio! Caffè“, ha concluso.