51 anni e una pelle senza rughe. Dita Von Teese, la regina del burlesque ha condiviso in maniera pubblica il segreto di bellezza che garantisce l’eterna giovinezza: dormire a pancia in su. Lo ha rivelato l’attrice in una puntata del podcast di Bunnie XO, “Dumb Blonde”, in cui si è lasciata andare a rivelazioni di un certo rilievo estetico. In sostanza, e in effetti molti esperti le darebbero ragione, è la fodera del cuscino a rovinare la pelle del viso notte dopo notte. Per questo, negli ultimi anni sempre più donne hanno acquista la fodera in seta o raso. Proprio per evitare di danneggiare il volto. Ma se non avete voglia né tempo di comprare questo accessorio beauty, ascoltate Dita Von Teese:
“So che non a tutti farà piacere sentire quello che sto per dire, ma avrei preferito che qualcuno mi avesse detto da giovane quanto fa bene dormire a pancia in su. So da dove viene una delle mie rughe: dormivo con la faccia sul cuscino. Allora, chiudo gli occhi, mi metto in meditazione e dormo con i palmi rivolti verso l’alto in modo da tenere le spalle indietro. A volte mi muovo di notte, ma ho il sonno leggero, quindi riesco a ritornare nella posizione. È tutto gioco e divertimento finché non ti rendi conto che il collagene sta davvero andando“.
@xomgitsbunnie Could you do this? The Iconic QUEEN comes by the podcast this week! Drops Wednesday 🎙️ 👱♀️ #ditavonteese ♬ original sound – Bunnie Xo 🪄
Dita, poi, è nota anche per il suo colorito chiaro, che protegge quotidianamente con SPF altissimi (altro che suncare skepticism). Ed esponendosi al Sole con parsimonia. Anche questo ha un ruolo decisivo nella cura della pelle. Visto che i raggi del Sole sono il più pericoloso fattore d’invecchiamento per l’epidermide.
Se vi dà fastidio dormire a pancia in su potete seguire i consigli raccolti dal Daily Mail, ovvero posizionare un cuscino sotto le ginocchia. Questo diminuirà la pressione sulla colonna. E usare due cuscini sotto la testa per facilitare la respirazione. Ciò non vale se soffrite di apnee notturne o di problemi alla parte bassa della schiena.