Claudia Pandolfi ha rivelato in un’intervista di aver rifiutato di girare un film di Tinto Brass. Tutto a causa di una scena particolarmente hot che aveva letto nella sceneggiatura, una sequenza in cui la protagonista gioca a fare “m’ama, non m’ama” con i suoi peli pubici.
“Quando lessi quella scena chiusi il copione di botto” – ha raccontato Claudia Pandolfi a Francesca Fagnani che l’ha intervistata per Belve – “La protagonista, sdraiata sul letto romanticamente giocava sfogliando la propria margherita. Non me la sono sentita, ma quello con Tinto Brass fu uno dei pranzi più divertenti della mia vita”.
Claudia Pandolfi non è l’unica attrice che ha detto no a Tinto Brass. Tra le tantissime, ricordiamo Alba Parietti, Barbara d’Urso, Manuela Arcuri, Barbara Bouchet e persino un’insospettabile Orietta Berti (che tuttavia ha specificato che non si trattava di un ruolo osè). Tra le vip corteggiate da Brass ricordiamo infine Federica Pellegrini e Francesca Cipriani.
In merito alle scene di sesso nei film, Pandolfi ha spiegato che “Spesso sono superflue ai fini del racconto. A me è capitato col film Quando la notte di Cristina Comencini: un film eccezionale, ma ci fu una scena sesso che sarebbe potuta durare anche un quarto d’ora di meno”