Mare Fuori 3 finisce con la presunta morte di Rosa Ricci. Alla Piscina Mirabilis, dove la ragazza si è riunita con Carmine, Don Salvatore, che ha spiato i ragazzi, le mette in mano una pistola intimandola di scegliere se uccidere lui o Carmine. Rosa decide di suicidarsi: Carmine e Don Salvatore cercano di disarmarla ma, da dietro le colonne, sentiamo partire uno sparo. Ecco come finisce la terza stagione del prison drama targato Rai.
Dopo che la ragazza ha raggiunto Carmine alla Piscina Mirabilis – il luogo in cui le aveva dato appuntamento – i due si baciano, ma sopraggiunge Don Salvatore, assolutamente contrario alla loro relazione. Nel momento in cui il padre, che non può tollerare un rapporto amoroso tra due membri di clan opposti, mette Rosa di fronte a una scelta terribile, tutto ci fa intendere che la ragazza voglia morire.
La morte di Rosa Ricci lascia un punto di domanda fondamentale agli spettatori della serie tv Rai, dato che è già stato confermato dal regista Ivan Silvestrini che Rosa ci sarà anche in Mare Fuori 4. Resta da chiarire se lo sparo che si avverte in background abbia effettivamente colpito Rosa, o magari nessuno.
Al momento, sappiamo che in Mare Fuori 4 non torneranno Carolina Crescentini nel ruolo di Paola, Nicolas Maupas nel ruolo di Filippo detto il Chiattillo, Valentina Romani nel ruolo di Naditza, Serena De Ferrari nel ruolo di Viola, Serena Codato nel ruolo di GEmma, Anna Ammirati nel ruolo di Liz, Nicolò Galasso nel ruolo di Gaetano e Antonio Orefice nel ruolo di Totò. Resta invece confermata la partecipazione di Massimiliano Caiazzo, interprete di Carmine e di Maria Esposito, la nostra Rosa Ricci.