Alice Campello è una nota influencer e imprenditrice digitale. Con una doppia storia su Instagram, arrivata come un fulmine a ciel sereno, ha ufficializzato la fine del suo matrimonio con il calciatore spagnolo Álvaro Morata. Una notizia che ha colpito molto il mondo dei social dove i due erano molto ammirati. Morata, fresco campione d’Europa con la Spagna e neo attaccante del Milan, torna a giocare in Italia dopo un breve ritorno all’Atletico Madrid.
Visualizza questo post su Instagram
Alice Campello nasce a Mestre (Venezia) il 5 marzo del 1995 da mamma Maria e Andrea, proprietario di una delle concessionarie d’auto più importanti del Nord Italia. Ha una fratello, Alessandro, che prenderà le redini dell’azienda di famiglia. Alice, invece, già dal liceo sperimenta con buon successo l’importanza dei social, diventando una piccola celebrità su stile e beauty. Arriva a 3 milioni di followers su Instagram e trasforma quella che è una semplice passione in un lavoro. Studia Marketing allo IULM di Milano. Mentre la sua carriera è in crescita nel 2016 conosce, sempre sui social, quello che sarebbe diventato suo marito, che all’epoca era un giovane e bel calciatore spagnolo della Juventus.
La prima mossa è del ragazzo e subito va a segno visto che solo dopo un anno di fidanzamento, il 17 giugno 2017, si sposano a Venezia. Nascono quattro figli. Il 29 luglio 2018 vengono al mondo i due gemelli, Leonardo e Alessandro. Il 29 settembre 2020 nasce Edoardo. Infine, il 9 gennaio 2023 vede la luce Bella.
Alice segue sempre il marito, anche durante gli ultimi campionati Europei, dove si è esposta in prima persona per difenderlo dalle critiche dei media spagnoli. In quell’occasione, Morata si era aperto sui problemi di depressione che ha sempre avuto, dichiarando di essere in cura psicologica e psichiatrica.
Oggi, la notizia del divorzio. Ha scritto Morata in una storia:
“Dopo un po’ di tempo di riflessione, Alice e io abbiamo preso la decisione di separare le nostre strade. Una relazione meravigliosa e rispettosa in cui ci siamo amati e aiutati molto. Sono stati anni meravigliosi, il cui frutto sono stati i nostri quattro figli, che sono senza dubbio la cosa migliore che abbiamo mai fatto. È una decisione dolorosa, quindi chiediamo rispetto ed empatia“.
Gli ha fatto eco Alice:
“Alvaro è la persona migliore che esiste e nella vita non mi ha mai mancato di rispetto e anch’io non ho mai mancato di rispetto a lui. Se c’è una certezza che ho nella vita, è il rispetto reciproco che abbiamo avuto e avremo sempre l’uno per l’altro. Arriva un momento in cui si accumulano tante incomprensioni mal gestite e le cose a poco a poco crollano ed esplodono. Ci siamo sempre promessi rispetto per tutto ciò che abbiamo vissuto e di non arrivare mai al punto di farci del male o di essere tossici e di finire la relazione prima di arrivare a tutto ciò e così è stato“.
Campello è titolare di una linea di prodotti beauty e skincare sostenibile e cruelty free, Masqmai, creata nel 2018, dopo la prima gravidanza.