Nonostante gli anni di Sex & the City siano passati, Sarah Jessica Parker è, ancora oggi, considerata una delle maggiori icone di stile. Per questo motivo, dunque, non ha stupito certo la sua decisione di aprire un brand di calzature tutto suo, il SJP by Sarah Jessica Parker, in collaborazione con George Malkemus III, l’uomo che ha reso Manolo Blahnik famoso nel mondo.
Nonostante i modelli particolarmente originali, capeggiati dalle immancabili décolleté, però, il marchio sta chiudendo i suoi store definitivamente. Ad annunciarlo è proprio il team di SJP Collection che esprime gratitudine nei confronti di tutti i clienti che, nel corso di questi anni, hanno continuato a sostenere le loro collezioni. Questo vuol dire, dunque, che anche l’ultimo store al 385 di Bleecker Street a New York, ha chiuso i battenti dal 25 agosto.
Visualizza questo post su Instagram
Niente pura, però, per gli appassionati di SJP è ancora possibile acquistare l’ultima collezione online sul sito ufficiale del brand. Finisce, così, un sogno durato appena dieci anni e che, probabilmente, non è riuscito a superare le difficoltà nate con la scomparsa prematura di George Malkemus III, avvenuta nel 2021. E non è bastato inserire i fantasiosi modelli, caratterizzati da fibbie scintillanti e dettagli giocosi, come le incisioni Hello e Lover sui tacchi, all’interno della serie And Just Like That. Qui, infatti, le scarpe appaiono proprio ai piedi di Sarah Jessica Parker ma con il nome fittizio di Duchessa Gardini.