Negli ultimi giorni si sta parlando tanto di Rose Hanbury, Marchesa di Cholmondeley, tornata al centro dell’agenda pubblica dopo il 2017 e il 2019. Ma chi è Rose Hanbury? La donna, nata nel 1984, potrebbe aver portato avanti una relazione extra-coniugale con il Principe William. La Marchesa è finita nuovamente al centro dell’attenzione dopo che il Re Carlo ha nominato il Marchese di Cholmondeley (il marito di Rose Hanbury) Lord-in-Waiting, una carica simile alla dama di compagnia. Ex modella, la moglie del Marchese è ritenuta la rivale in amore di Kate Middleton, moglie del Principe del Galles, e la sua improvvisa vicinanza alla Corona potrebbe creare subbuglio tra la coppia della famiglia reale.
Ma facciamo un passo indietro. Rose Hanbury è nata il 15 marzo 1984, sotto il segno dei Pesci, un passato da modella ed è sposata con il Marchese di Cholmondeley, di 23 anni più grande di lei. La coppia è vicina di casa del Principe William e di Kate Middleton ad Anmer Hall, nella campagna del Nortfolk e, secondo quanto riportato dai tabloid britannici, fino a qualche anno fa si frequentava con assiduità con gli eredi della famiglia reale. Tra il 2017 e il 2019, però, i rapporti tra le due coppie si sarebbero raffreddati a causa di alcune presunte scappatelle extraconiugali di William, reo di aver tradito più volte la moglie, complice una certa “stanchezza” di Rose Hanbury nei confronti del marito.
Dopo anni di silenzio sulla questione, le chiacchiere sul presunto tradimento di William con la marchesa ed ex modella Rose Hanbury è tornato a farsi sentire il giorno di San Valentino, quando dei vecchi scatti risalenti al 2017 sono tornati insistentemente a circolare. Le foto in questione non sono recenti e, tra l’altro, sono parecchio sfocate. La figura del Principe si distingue ma non è ben chiaro chi sia la donna che sta baciando in un club di Verbier in Svizzera durante una serata di festeggiamenti folli senza moglie al seguito.
La teoria più gettonata a partire proprio da queste foto è che la donna con lui a Verbier sia proprio Rose Hanbury. Ovvero, proprio “la nemica di Kate”, che già qualche anno fa l’avrebbe cancellata dalla sua lista di persone fidate per punirla e per dare una lezione al marito, colpevole di aver reso troppo plateali le sue relazioni extraconiugali. Sempre secondo questa teoria, che ovviamente non è stata né confermata né respinta dai diretti interessati ma semplicemente ignorata, tra William e Kate ci sarebbe un accordo per cui il entrambi possono vedere, con discrezione, altre persone, mentre portano avanti un matrimonio di successo per il bene di figli e Corona. Una certa stampa, già nel 2019, la definiva “la nuova Camilla Parker-Bowles”.
Nel 2019, tale presunta relazione extraconiugale del Principe sarebbe tornata al centro dell’agenda pubblica a causa di ripetuti tradimenti durante il periodo in cui Kate Middleton era incinta del terzogenito Louis. Con la nomina del Marchese di Cholmondeley come Lord-in-Waiting, a Rose Hanbury saranno ufficialmente aperte le porte del Palazzo. La marchesa da oggi in poi rivestirà un ruolo centrale nella vita di re Carlo e della regina Camilla, che si dice le abbia riservato un trattamento di favore per il giorno dell’incoronazione, il prossimo 6 maggio. Inoltre, il marchese di Cholmondeley sarà invitato a partecipare a importanti ricevimenti di Stato e reali e rappresenterà, quando necessario, Sua Maestà. Dunque Kate Middleton dovrà incontrare molto spesso Rose Hanbury, che sembrava aver depennato dalla sua vita. Una situazione che secondo la stampa britannica non le piace neanche un po’.