Se vi state chiedendo cosa significa Pimple Popper, il significato è semplice: indica una persona che schiaccia i brufoli, o meglio li fa “scoppiettare”. Infatti Pimple in inglese significa brufolo, mentre popper, con il verbo to pop, indica qualcuno che fa fuoriuscire il pus dal foruncolo con la pressione delle dita o uno strumento sanitario adatto.
Il termine è diventato celebre grazie ad una dottoressa americana, Sandra Lee, meglio nota come la “schiaccia brufoli” del programma Dr. Pimple Popper, che in Italia viene trasmesso su Real Time. Lee è una dermatologa che ha iniziato a farsi conoscere con i video su Youtube – quelli schifosi, ma irresistibili, in cui si vedono dei foruncoli schiacciati nel dettaglio – e adesso ha un programma televisivo tutto suo in cui, per la verità, oltre a brufoli affronta situazioni più estreme e grosse.
E dire che la dottoressa Lee non si definisce una “popaholic”, ovvero una schiacciabrufoli scatenata, come ha detto in un’intervista su Cosmopolitan: “So che i fan amano vedermi estrarre pus dai brufoli ed è questo che mi dà più gratificazione. Ma quando vedo gente che si schiaccia i brufoli in garage, con la carta da cucina, mi fa schifo. Non mandatemeli, perché non riesco neanche a guardarli, mi viene da vomitare, mi viene l’ansia e inizio a sudare freddo, davvero”