Los Angeles è stata travolta da una serie di incendi senza precedenti che stanno devastando interi quartieri, alimentati da venti che hanno superato i 100 km/h. La situazione è a tal punto critica da aver portato alla dichiarazione dello stato d’emergenza da parte del Governatore della California, Gavin Newsom, con almeno 30.000 persone costrette a evacuare. Anche il presidente americano Joe Biden ha cancellato il suo viaggio diplomatico in Italia per seguire le operazioni. Tra i tanti colpiti ci sono anche numerose celebrità di Hollywood, che hanno visto le loro abitazioni distrutte o gravemente danneggiate.
Paris Hilton, ad esempio, ha perso la sua casa sulla spiaggia acquistata per 8,4 milioni di dollari. La star ha condiviso il suo dolore su Instagram, sottolineando però la gratitudine per la sicurezza della sua famiglia e il desiderio di supportare le vittime della tragedia.
Heidi Montag e Spencer Pratt hanno confermato la perdita della loro abitazione, condividendo una storia toccante: il letto del loro figlio è bruciato formando un cuore, simbolo del legame d’amore della famiglia.
Anche la proprietà eco-sostenibile di Anna Faris a Pacific Palisades, acquistata nel 2018, è stata completamente distrutta. Lo stesso è accaduto alla casa di Adam Brody e Leighton Meester, acquistata per 6,5 milioni di dollari, e al sogno immobiliare di Miles Teller e sua moglie Keleigh, appena trasferiti nella loro nuova residenza.
Tra i colpiti troviamo anche grandi nomi come Anthony Hopkins, Billy Crystal, John Goodman e Cobie Smulders, che hanno perso case ristrutturate o amate da decenni. Eugene Levy, purtroppo, non è riuscito a salvare la sua abitazione, mentre suo figlio Dan Levy ha espresso il suo dolore sui social.
Altri, come Ben Affleck, sono stati costretti a evacuare tempestivamente le loro case. Mandy Moore, invece, ha confermato la distruzione della sua abitazione attraverso un messaggio emozionante sui social media.
Visualizza questo post su Instagram
Non sono mancati gesti di solidarietà e messaggi di ringraziamento per i vigili del fuoco e i soccorritori. Cary Elwes, famoso per La storia fantastica e Robin Hood – Un uomo in calzamaglia, ha ringraziato chi ha lavorato instancabilmente per limitare i danni, mentre attori come James Woods e Mark Hamill hanno documentato la situazione sui social, testimoniando il caos generato dagli incendi.
Oltre alle perdite personali, gli incendi hanno avuto un impatto significativo anche sull’industria dell’intrattenimento. Produzioni come Grey’s Anatomy, Hacks e Fallout sono state sospese, e la cerimonia dei Critics Choice Awards 2025 è stata posticipata. Anche l’ufficializzazione delle nominations degli Oscar è stata posticipata dal 17 al 19 gennaio, a causa della catastrofe di Los Angeles.