La cantante Arisa ha spiegato il significato del suo nome d’arte. Il nome Arisa infatti è un acronimo formato dalle iniziali dei nomi delle persone che compongono la sua famiglia: suo padre Antonio, il nome della cantante, Rosalba, le sorelle Isabella e Sabrina e sua mamma Assunta.
Questo fa capire come l’artista, il cui vero nome è Rosalba Pippa, sia davvero molto legata alla sua famiglia con la quale cerca di passare ogni momento libero dal lavoro. Un nome d’arte che dimostra come l’artista sia davvero una donna di grandissimo cuore e sensibilità oltre che dai valori forti e in grado di valorizzare i rapporti costruiti nel tempo.
Arisa non ha mai creato un personaggio vero e proprio, anzi è riuscita a essere sé stessa in ogni contesto in cui si è presentata, non senza problemi e discussioni. Fatto sta che la cantante ha parlato del suo rapporto con la famiglia in numerose interviste. Sul motivo legato alla scelta di un soprannome l’artista cercava un nome che rimanesse in mente al pubblico e fosse facile da ricondurre alle sue splendide canzoni. Possiamo dire con tranquillità che c’è riuscita, visto che tutti la conoscono con quel nomignolo e non con il suo nome reale.