Paul Rudd, 53 anni, appare più giovane della sua età anagrafica ed è in perfetta forma, tanto che questa caratteristica ha dato vita a molti meme. Ma come fa? L’attore ha svelato il suo segreto e ha detto che è merito del sonno: dorme otto ore al giorno e segue una routine alimentare e fisica che ha imparato proprio sul set del film della Marvel.
Paul Rudd è l’uomo copertina del numero di marzo 2023 del mensile Men’s Health’s. Il segreto della sua eterna giovinezza, ha raccontato, è dormire. “La gente mi chiede: ‘Puoi inviarmi il tuo piano alimentare? Quante volte alla settimana ti alleni? Bevi? Mangi carboidrati?. La parte più importante dell’allenamento è il sonno, io dormo otto ore a notte“, ha detto Rudd.
La routine mattutina di Rudd include una tazza di caffè e una sessione di allenamento aerobico cardiovascolare, noto come allenamento cardio. “Faccio cardio prima di mangiare qualsiasi cosa. Non l’avrei mai fatto prima di Ant-Man“, ha svelato la star che ad Aprile compirà 54 anni.
“Non ho mai pensato davvero di essere il tipo di attore a cui avrebbero offerto una qualsiasi di quelle parti“, ha confessato, riferendosi al personaggio del Marvel Cinematic Universe.“Quando è nata questa idea, ero entusiasta di fare qualcosa di fuori dal comune. E sapevo anche che molti sarebbero rimasti sorpresi”
Per prepararsi al ruolo, ha dovuto assumere un personal trainer, fare esercizi di sollevamento pesi, eliminare gli zuccheri ed ha seguito altre regole. “Ho imparato molte cose del modo in cui il mio fisico reagisce al cibo, come reagisce agli allenamenti, e quanto tutto questo mi influenza mentalmente. Se indosso quel costume, corro in giro interpretando un personaggio che dovrebbe essere un supereroe, mi sento molto meglio. Essere in forma mi fa sentire meno impostore su quel ruolo“, ha svelato al magazine
Paul Rudd, impegnato nelle riprese della terza stagione di Only Murders in the Building, ha raccontato a Men’s Health’s: “Finalmente ho capito che se il fitness diventa una parte del tuo stile di vita, ti sentirai semplicemente bene“, ha detto. “Ricordo che sul set di Avengers: Endgame, mi stavo allenando molto duramente, mangiando perfettamente, per tanto tempo, mi stavo allenando come fossi un atleta“, ha raccontato. “E io ero accanto a Chris Hemsworth, e ho pensato, ‘Qual è il punto?’ che senso ha provarci?, se c’è lui“.