Dall’Ecuador arrivano le immagini di una donna morta che si risveglia nella bara e subito il video diventa virale sui social network. La signora Bella Montoya, di 76 anni, era stata considerata deceduta ed era stata così messa all’interno di una bara per la sepoltura, “tornando in vita” poche ore prima del funerale.
È la storia di Bella Montoya una donna residente nella città di Babahoyo che si trova sulla costa del paese. Durante la veglia funebre, quando i parenti hanno aperto la bara per cambiare gli abiti alla signora, si sono accorti che si muoveva. Gilbert Balberàn ha parlato, come riportato dalla Bbc, dopo l’episodio: “Ha iniziato a muovere la mano sinistra, ad aprire occhi, bocca, faticava a respirare”. Dopo aver subito un ictus Bella era stata dichiarata deceduta in seguito a un arresto cardiopolmonare.
La notizia che arriva dall’Ecuador è sconvolgente in quanto la donna creduta morta era rimasta nella bara per cinque ore con i parenti che si sono accorti dell’errore casualmente. Non fosse avvenuta la scoperta la donna sarebbe stata sepolta viva. Il figlio della signora ha parlato a El Universo, spiegando cosa è accaduto dopo quando la 76enne è stata trasportata nell’ospedale dove era stata dichiarata morta e dove ora è in terapia intensiva: “Mia madre è attaccata all’ossigeno, il suo cuore è stabile. Il dottore le ha dato un pizzicotto sulla mano e lei ha reagito”.