Sempre più utenti social si stanno chiedendo quale sia il significato di Apayinye, parola misteriosa diventata nota sulla piattaforma di condivisione soprattutto tramite alcuni creator di TikTok Francia. In realtà, alla parola non è associato alcun significato e viene utilizzata più che altro in contesti scherzosi, ad esempio, dopo aver detto qualcosa di incomprensibile a una persona – che risponderà quasi sicuramente “Eh?” – possiamo rispondere con “Apayinye!“, per prenderla in giro in maniera simpatica.
@_rowan11_ #apanye #quoicoubeh #pourtoi ♬ son original – _rowan11_
Apayinye potrebbe essere tradotto con il nostro “su*ca”, se consideriamo la maniera scanzonata in cui viene utilizzato. Anche i termini Quoicoubeh e Commandant de Bord, da usare in contesti e con modalità simili, sono diventati estremamente popolari sul social, generando oltre 14 milioni di views.
@jazmeanalpha #apayinye #quoicoubeh #quoicoubehh #talescrampter #apayaye #allezbisou #apagnan ♬ Static (Sped Up) – Steve Lacy
Come tanti altri trend di TikTok, si tratta principalmente di un modo scherzoso per prendere in giro i propri amici che, al sentirci pronunciare parole a caso o frasi senza apparente senso, avranno come reazione spontanea quella di dirci: “Cosa?“, “Eh?“, “Non ho capito“. Chiaramente, Quoicoubeh e Commandant de Bord hanno molta più affinità fonetica con i pronomi interrogativi “Quoi?” (cosa), “Comment?” (come), mentre Apayinye si sposa bene anche con la nostra interiezione “Eh?“.
@davide.cuelli APAYAYE FINITO MALE 🥲 #maraza #apayaye #apayinye #scherzo #intervista #brescia #perte #fyp ♬ suono originale – Dave 💲