Barbie può vantare un generatore di recensioni del film tutto da ridere. Ebbene sì, a contribuire ad affermare il titolo di Greta Gerwig come il più atteso della stagione da parte dei cinefili (e non solo) di tutto il mondo (e non solo, forse?) contribuisce anche questo generatore di recensioni del film, che ironizza sulle presunte parole dei cosiddetti cinefili nell’era dell’Internet.
Il generatore di recensioni di Barbie consente agli utenti di “scrollare” tra numerose recensioni da tirare fuori dal cilindro in qualsiasi momento: da un matrimonio in cui non c’è l’open bar ai momenti di sonno post-prandiale in cui lo zio chiacchierone non riesce più a proferire parola, fino ancora alle prime lezioni universitarie al DAMS in cui è necessario rompere il ghiaccio.
Una recensione recita: “Barbie di Greta Gerwig è Gladiator per principianti. Ryan Gosling è da Oscar ma Ken doveva essere interpretato da Cillian Murphy. È un film troppo lesbico e infanga tutto quello che le Barbie hanno sempre significato per la nuca di Noemi”. Un’altra, invece, dice: “Barbie di Greta Gerwig è Apocalypse Now per principianti. Ryan Gosling è da Oscar ma Ken doveva essere interpretato da Nanni Moretti. È un film troppo sciamannato e infanga tutto quello che le Barbie hanno sempre significato per Nonno Nanni”. Infine: “Barbie di Greta Gerwig è Pulp Fiction per principianti. Ryan Gosling è da Oscar ma Ken doveva essere interpretato da la bellissima persona che sta usando questo generatore automatico. È un film troppo lapalissiano e infanga tutto quello che le Barbie hanno sempre significato per le sirene”.
Divertitevi anche voi a trovare la recensione che faccia al caso vostro! Il nuovo film di Greta Gerwig (ne abbiamo parlato nella nostra recensione di Barbie) sarà distribuito nei cinema italiani da Warner Bros a partire dal 20 luglio.