Scommessa con la morte finisce con Callahan (Clint Eastwood) che attira Rook (David Hunk) su un molo dopo un inseguimento durante il quale Rook gli spara con la sua stessa pistola. Rook finisce le munizioni e Callahan gli spara con un cannone arpione Svend Foyn, uccidendolo. Callahan se ne va con Walker (Patricia Clarkson) mentre arriva la polizia.
Rook, sostenendo di essere Swan, chiama Walker alla stazione televisiva e la invita nello studio cinematografico di Swan per un’intervista. La polizia scopre nell’appartamento di Rook manifesti strappati dei film di Swan, grandi quantità di esplosivo e il nome di Walker che sostituisce quello di Callahan nella lista dei morti. Allo studio, Callahan affronta Rook che tiene Walker in ostaggio. Il detective consegna il suo revolver 44 Magnum dopo che Rook minaccia di tagliarle la gola.
Scommessa con la morte è un film thriller d’azione neo-noir americano del 1988, diretto da Buddy Van Horn, scritto da Steve Sharon e interpretato da Clint Eastwood nel ruolo dell’ispettore “Dirty” Harry Callahan. È il quinto e ultimo film della serie Dirty Harry ed è ambientato a San Francisco, in California. Il protagonista è ancora una volta Harry Callahan, controverso ispettore di polizia di Los Angeles. A San Francisco circola una lista di otto celebrità e si fanno macabre scommesse su chi di loro morirà per primo. Uno dei nomi della lista è proprio quello dell’ispettore che indaga sul caso: Callahan. Il film è interpretato anche da Liam Neeson (al suo primo film d’azione) e Patricia Clarkson, con Jim Carrey al suo primo ruolo drammatico.