Il film 47 metri – Uncaged finisce con Mia e Sasha che vedono una barca turistica e iniziano a nuotare verso di essa, finché non si rendono conto che sta pompando l’acqua per attirare gli squali. Mia e Sasha attirano l’attenzione dei turisti e vengono attaccate dagli squali. Mentre Mia riesce a salire sulla barca, Sasha viene afferrata da uno squalo. Mia salta di nuovo in acqua e spara allo squalo con una pistola lanciarazzi, liberando Sasha.
Sasha raggiunge la barca, ma Mia viene trascinata in acqua da un altro squalo. Mia riesce a fuggire trafiggendo l’occhio dello squalo con il dente datole da Grant. Mia raggiunge a nuoto la barca e si ricongiunge con Sasha, mentre Catherine, scioccata, osserva il personale della barca che si prende cura delle loro ferite.
47 metri – Uncaged è un survival horror del 2019 diretto da Johannes Roberts e scritto da Roberts ed Ernest Riera, nonché il sequel di 47 Meters Down (2017). Nessun membro del cast del film precedente ritorna qui. Il nuovo cast è composto da Sophie Nélisse, Corinne Foxx, Brianne Tju, Sistine Stallone, Davi Santos, Khylin Rhambo, Brec Bassinger, Nia Long e John Corbett. La trama segue un gruppo di ragazze adolescenti che si immergono in una città Maya sommersa, per poi essere intrappolate da un gruppo di squali che vi nuotano dentro. Il film è stato distribuito negli Stati Uniti il 16 agosto 2019 da Entertainment Studios. Il film ha incassato 47,6 milioni di dollari a fronte di un budget di 12 milioni. I due film hanno incassato oltre 110 milioni di dollari in tutto il mondo.