Massimo Segre, nato a Torino il 16 novembre 1959, è un commercialista e banchiere, consigliere di amministrazione in Directa Sim una realtà di trading online avviata nel 1995 di cui è tra i fondatori e presidente. Inoltre Segre è nel CDA della società editrice del quotidiano Domani e anche Presidente della Fondazione Ricerca Molinette Onlus. La sua ex fidanzata Cristina Seymandi – che ha lasciato prima delle nozze, in occasione della festa per la promessa di matrimonio, davanti a tutti gli invitati – è segretario generale e consigliere della stessa società. Il padre di Massimo era Giulio Segre, mentre sua madre era Franca Bruna, figura di spicco della finanza torinese. L’uomo ha due figli nati da un precedente matrimonio e con i quali vi sarebbero stati contrasti a causa della sua relazione con la Seymandi.
Si parla molto in queste ore della vita sentimentale di Segre, per la brusca interruzione della relazione con la sua fidanzata Cristina Seymandi, con la quale stava dal 3 marzo 2020 e che avrebbe dovuto sposare. Durante la festa organizzata per annunciare il matrimonio con Cristina, Massimo l’ha accusata di presunti tradimenti e l’ha lasciata davanti a tutti gli invitati. Il discorso completo, pubblicato da Chronist e che riportiamo di seguito, ha lasciato tutti interdetti, a cominciare dalla sposa.
“Ad ottobre io e Cristina ci sposiamo. Queste sono le partecipazioni che per l’ennesima volta vediamo di fare. Però poi riflettendo mi sono detto che questo non era un regalo per Cristina, ma più un regalo per me. Che dal 3 marzo 2020, data in cui ci siamo messi insieme, ho sperato di giungere a questo momento, che abbiamo già rimandato tre volte. E allora, qual è il regalo da fare a Cristina? Ho sempre pensato che amare una persona sia desiderare il suo bene, più ancora del proprio. E in questo caso, questa sera, desidero regalare a Cristina la libertà di amare.
Amare una persona, un noto avvocato a cui chiaramente tiene più che a me e che penso abbia fatto in modo di diventarle odioso solo per evitare di mancarmi di riguardo. Cara Cristina, so di quanto tu ne sia innamorata sia dal punto di vista mentale che sessuale, come hai avuto modo di confidargli. E so che anche prima di lui hai avuto una relazione con un noto industriale. Cari amici, non crediate che mi faccia piacere fare la figura del cornuto davanti a tutti voi. Ma Cristina è talmente in gamba nel raccontare le sue verità, che non poteva lasciare sola lei la narrazione del motivo per cui io stasera termino la mia convivenza con lei.
A sua mamma, povera donna, così provata dalla vita, chissà cosa ha detto perché lei avesse timore che sua figlia non fosse più al sicuro a dormire con me. Io, che una donna non la sfiorerei, se non con un fiore. E cosa avrebbe detto a tutti voi, se non i motivi che ci hanno allontanato. La verità è che è una banale storia d’infedeltà, addirittura preconiugale. Sono tanto deluso, ho il cuore a pezzi. Mi faccio la colpa di non aver capito come una donna non possa davvero amarmi, se un matrimonio ti mette contro i figli, con i quali dovrò faticosamente cercare di recuperare un rapporto deterioratosi in questi tre anni. Cara Cristina, a Mykonos vai col tuo avvocato, sii felice con lui.
Come sai, tutto pagato come è pagato il viaggio in Vietnam anche con tua figlia, una splendida e seria ragazza che davvero mi dispiace debba essere toccata da questa situazione. Ti confermo la mia stima lavorativa, se vorrai, al tuo ritorno potremo valutare come proseguire una collaborazione professionale. Invece la nostra relazione finisce stasera. Ti auguro di essere felice con il tuo nuovo compagno e continuare a brillare nella tua vita come hai fatto in questi anni. Scusate, buonanotte
Così Massimo Segre è tornato a far parlare di sé, quando in realtà ci sarebbe molto più da dire andando a leggere un curriculum lungo e prestigioso che gli ha permesso di raggiungere risultati professionali davvero straordinari. La madre di Segre, Franca Bruna, morta nel 2014, era la commercialista storica di Carlo De Benedetti e presidente di Banca Intermobiliare. È così che Massimo ha portato avanti l’eredità lasciata dalla donna, lo studio Segre ed è stato tra i finanziatori del riacquisto di Banca Intermobiliare poi passata direttamente a una finanziaria irlandese