Il film Una preghiera prima dell’alba finisce con Billy che viene portato d’urgenza in ospedale e, dopo essersi svegliato, esce di nascosto dall’edificio e si addentra nel paesaggio urbano. Billy ripensa presto alle sue azioni e torna in ospedale. Dopo essere stato trasferito, incontra suo padre (interpretato dal vero Billy Moore) e i due si scambiano un sorriso solenne. I titoli di coda rivelano che, dopo aver scontato tre anni, Billy Moore è stato trasferito in una prigione del Regno Unito e rilasciato con un’amnistia dal Re della Thailandia nell’ottobre 2010. Da quando è stato rilasciato, ha dedicato la sua vita a lavorare con altri tossicodipendenti e a lottare per mantenersi pulito.
Una preghiera prima dell’alba (A Prayer Before Dawn) è un film drammatico biografico del 2017 diretto da Jean-Stéphane Sauvaire e scritto da Jonathan Hirschbein e Nick Saltrese. Il film ha come protagonista Joe Cole ed è basato sul libro A Prayer Before Dawn: My Nightmare in Thailand’s Prisons di Billy Moore.
A Prayer Before Dawn è stato presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes 2017 il 19 maggio ed è stato distribuito nel Regno Unito il 20 luglio 2018, da Altitude, e negli Stati Uniti il 10 agosto 2018, da A24. Basato sull’esperienza di un giovane inglese, Billy Moore, che è sopravvissuto a un calvario in una prigione tailandese partecipando ai tornei di Muay Thai (la versione thailandese del pugilato).