Il film Una doppia verità finisce con Ramsay che nega il suo coinvolgimento e Mike che lo lascia perdere per mancanza di prove. Mentre tutti lasciano il tribunale, Ramsay ricorda i veri eventi. Lui e Loretta avevano una relazione. Quando Boone si insospettisce per l’infedeltà della moglie, Ramsay gli consiglia di divorziare, ma Boone insinua che la ucciderebbe se lo lasciasse. Loretta e Ramsay cospirano per ucciderlo e presentano il caso come legittima difesa da parte di Loretta, ma Mike torna a casa in anticipo. Prima che possano sistemare le prove, Mike confessa il crimine.
Precedentemente, nonostante la mancanza di prove concrete dell’abuso di Boone, la giuria assolve Mike. Mentre aspetta i suoi effetti personali in una stanza privata, Mike affronta Ramsay, dicendo di aver visto sua madre rimuovere di nascosto l’orologio di Ramsay dal cadavere di suo padre. Mike dice di essersi preso la colpa per salvare la madre, ma che non proteggerà Ramsay. Ramsay nega il suo coinvolgimento e gli dice che il caso non reggerà e che questo danneggia solo la credibilità di Mike.
In Una doppia verità, Keanu Reeves interpreta l’avvocato Richard Ramsey, che lavora a un caso difficile. Deve difendere un diciassettenne sospettato di aver ucciso il padre milionario. Ramsey chiede a Janelle, una giovane avvocatessa, di aiutarlo nel suo lavoro, poiché è determinato a scoprire la verità su ciò che è accaduto quel giorno. Nel cast del legal drama americano del 2016 diretto da Courtney Hunt e scritto da Nicholas Kazan ci sono anche Gabriel Basso, Gugu Mbatha-Raw, Renée Zellweger e Jim Belushi.