Una storia bizzarra ha colorito le strade siciliane. Da giorni infatti è caccia al coccodrillo a San Giovanni Gemini, in provincia di Agrigento, nell’area di Contrada Mancuso. Secondo alcune fonti, l’esemplare sarebbe lungo circa un metro e mezzo ma la sua provenienza è ancora ignota. Una delle ipotesi più probabili, è che l’animale potrebbe essere scappato da qualcuno che lo deteneva illegalmente. L’inizio di questa vicenda proviene dalla segnalazione di un uomo che avrebbe avvistato l’animale mentre si trovava nella sua casa di campagna, scatenando il panico.
Da qui quindi l’allarme del sindaco del Comune di San Giovanni Gemini che, in un post su Facebook, ha così scritto: “Sono stato ufficialmente informato dalla ASP di Casteltermini della presenza di un animale simile a un coccodrillo in contrada Mancuso. È stata mia premura convocare una riunione con le autorità competenti, per stabilire una cabina di regia, al fine di monitorare costantemente la situazione. In attesa che l’animale venga catturato e affidato al personale preposto, raccomando a tutti i cittadini di utilizzare la massima cautela ed evitare di recarsi nella zona dove il rettile è stato avvistato. Vi terrò informati tempestivamente.”
Naturalmente la notizia ha suscitato un po’ di preoccupazione tra gli abitanti della zona, che sperano di non ritrovarsi il coccodrillo davanti.