La Regina Elisabetta II era molto legata a due cagnolini di razza corgi che si chiamano Muick e Sandy. I due furono regalate alla nobile britannica dopo la morte del principe Filippo e l’avevano accompagnata fino agli ultimi istanti della sua vita. Dopo la scomparsa della Regina, lo scorso 8 ottobre, i due corgi sono stati adottati dalla duchessa Sarah Ferguson.
Proprio la Ferguson, ex moglie del Principe Andrea, in merito ai due corgi ha voluto specificare come riportato da People: “Sono delle icone nazionali. Quindi ogni volta che corrono a caccia di uno scoiattolo, per esempio, vado nel panico. Sono delle gioie totali e penso sempre che quando abbaiano davanti a niente, perché non ci sono scoiattoli o altri animali, possano vedere la Regina che sta passando”.
In realtà il primo cane a essere regalato alla regina, dopo la morte del principe, è stato Muick e insieme a lui c’era il piccolo Fergus che però è morto dopo appena tre mesi. Così la principessa Beatrice regalò alla sovrana proprio Sandy. In vita la Regina Elisabetta II ha avuto ben 30 corgi, dimostrando un grandissimo affetto in questa razza di cani La razza canina è di origine proprio britannica e si chiama precisamente welsh corgi pembroke. Si tratta di esemplari davvero molto curiosi per l’aspetto tozzo e lungo come quello di un bassotto ma il pelo lungo e il muso di un volpino.