Aprire una confezione di broccoli acquistata al supermercato e trovarci un serpente al suo interno. Questa storia sconcertante arriva dall’Inghilterra, ed è capitata a Neville Linton, un uomo di 63 anni, che ha chiesto un risarcimento al supermercato della catena Aldi, nonostante il serpente non fosse velenoso, ma può mordere, se infastidito.
Siamo a Stourbridge dove un 63enne era pronto a prepararsi un piatto di broccoli per il pranzo. La confezione i broccoli era stata acquistata tre giorni prima e riposta in frigo. Una volta aperto l’involucro di plastica, al suo interno, l’uomo ha trovato un serpente ancora vivo. Si trattava di un Natrix matura o di un giovanissimo Scala rhinechis scalaris e sebbene si tratti di animali totalmente innocui, è stata grande la paura dell’uomo che se l’è ritrovato davanti. Clamorosamente il rettile si muoveva ancora quando è stato riportato nel supermercato dove era stato effettuato l’acquisto.
L’anziano che ha trovato un serpente vivo in una confezione di broccoli ha deciso di agire per vie legali contro il supermercato, chiedendo i danni e un cospicuo risarcimento. Neville Linton, questo il suo nome, ha specificato: “Non mi sono accorto di niente fino a quando ho aperto la confezione. È stato scioccante. È una fortuna che non abbia lasciato la busta aperta in cucina, così sarebbe potuto finire in giro per casa scatenando un pericolo per le due persone vulnerabili con cui vivo”. Dopo questa disavventura, l’animale è stato affidato ad uno zoo.