La corsa presidenziale di Kamala Harris è appena iniziata e ha già dato vita ad un nuovo termine che impazza proprio tra i suoi fan. Si tratta di “brat” ed ha scatenato la curiosità di molti. Proviamo a capire, allora, in che modo si abbina alla vice Presidente e, soprattutto, quali sono le sue origini.
A usarlo per la prima volta sui social è la pop star inglese Charli XCX, al secolo Charlotte Emma Aitchison. Forte degli oltre 3 milioni e mezzo di followers, ha voluto lanciare un messaggio forte in vista delle prossime presidenziali. In un suo contenuto social su X, infatti, ha utilizzato proprio il termine brat per dare sostegno alla Harris per la sua corsa verso la Casa Bianca con la frase: “Kamala is brat”.
Ma cosa vuol dire esattamente? Stando a quanto dichiarato dalla stessa cantante, con brat s’intende “una ragazza che è un po’ un casino, a cui piace divertirsi, anticonformista, libera, molto onesta, diretta, un po’ volatile, questo è brat”. Un termine, dunque, che rappresenta uno stile di vita e che definisce anche il titolo dell’ultimo album di Charli XCX. Ma non solo.
Brat, infatti, è anche un colore. Nello specifico il verde lime, diventato subito la nuance dell’estate, prendendo spunto anche dalla copertina del disco. Tutti elementi, questi, che sono stati colti immediatamente dal team della Harris con grande favore ed usati soprattutto per conquistare quella compagine giovane di elettori che, con Biden, rappresentavano un punto critico.
Ecco, dunque, che il verde brat è finito sul profilo X ufficiale della vice presidente proprio per scrivere il suo nome con gli stessi caratteri scelti da Charli XCX per la copertina dell’album. Una mossa assolutamente ragionevole ed intelligente volta a muovere gli entusiasmi delle nuove brat girl. Tutte affascinate anche dall’operazione albero di cocco di cui vi abbiamo parlato qui.