Alexandra Malena Saint Mleux, 22 anni, è una studentessa d’arte e da un anno è la compagna del pilota della Ferrari, Charles Leclerc. Fanno coppia fissa dal torneo di Wimbledon del 2003, occasione durante la quale i due si sono fatti vedere assieme per la prima volta. Secondo alcuni rumors, si sarebbero conosciuti proprio in Inghilterra, anche se i dettagli sugli inizi della loro storia non sono mai stati resi noti.
Visualizza questo post su Instagram
Alexandra Saint Mleux nasce a Parigi il 19 giugno del 2002 (ma qualche fonte riporta anche l’Italia come luogo di nascita), sotto il segno dei Gemelli. Nella capitale francese ha effettuato i suoi studi d’arte, che è la sua grande passione e anche il suo lavoro. Naturalmente, assieme a quello sul web. Alexandra Malena Saint Mleux, infatti, è molto presente sui social. La ragazza è attiva in particolare su TikTok dove ha un profilo da un milione di followers, dove dispensa consigli di moda e lifestyle. Su Instagram, invece, al profilo personale ne ha aggiunto un altro dove mostra esclusivamente quadri e opere d’arte.
Segue ovunque il fidanzato assieme al loro cagnolino Leo, un bassotto che nel tempo è diventato il re incontrastato del paddock. Ha un rapporto cordiale con la “suocera” Pascale, figura importantissima nella vita del pilota, assieme ai fratelli Arthur e Lorenzo, dopo la morte del padre Hervé, anch’egli pilota, scomparso nel 2017 a causa di una lunga malattia.
Alexandra ha origini italiane e argentine per questo parla fluentemente francese, inglese, spagnolo ed italiano. Dopo la storia d’amore con la napoletana Giada Gianni, durata 5 anni, e quella con Charlotte Siné, Leclerc sembra fare sul serio con Saint Mleux.
Lo scorso 26 maggio, durante il gran premio di Montecarlo, i media hanno pizzicato Alexandra mentre, a due giri dal termine, stringeva tra le mani un braccialetto. Quasi fosse un amuleto portafortuna (in effetti Leclerc vinse la gara).