Stefania Occhipinti è l’ex moglie di Pietro Maso. Fino a qualche anno fa lavorava in un negozio di tatuaggi a Milano e oggi dovrebbe avere più di 50 anni.. La coppia si era conosciuta al bar della comunità che Pietro frequentava durante i permessi premio ottenuti per uscire da carcere di Opera. L’uomo all’epoca stava scontando 22 anni di detenzione per aver ucciso i genitori Rosa Tessari e Antonio Maso, nel 1991. Occhipinti e Maso si sono sposati nel 2010, in chiesa, a Verona, ma la loro storia è finita nell’estate del 2015. Pietro la descrisse come “una tipa tosta”.
Stefania e Pietro si erano sposati nel 2010, lei all’epoca era una ragazza nata da una buona famiglia di Milano. Nel 2016 però, quando Maso era libero già da un anno, e fu denunciato dalle sue sorelle Nadia e Laura per tentata estorsione e dunque ricoverato in una clinica psichiatrica, la Occhipinti fu contattata per parlare della fine della loro storia: “Perché venite qui a chiedermi notizie su di lui? Per me è un estraneo, da quando con lui è finita. Le relazioni si chiudono e l’ex partner diventa di fatto uno sconosciuto, succede sempre così per tutte le coppie. È così che sono andate le cose tra di noi, anche se lui si chiama Pietro Maso”.
Con Pietro Maso è finita, perché le cose erano cambiate tra loro: “Non ci sono stati episodi particolari, è semplicemente capitato che in otto anni le persone cambiano e le cose non funzionano più. Tutto qui”
Sappiamo poco altro dell’ex moglie di Pietro Maso, Stefania Occhipinti, che non è mai voluta emergere sui giornali di cronaca e che dunque ha deciso di mantenere riservata la sua vita personale.