È l’ex ragazza di Non è la Rai Francesca Di Ruberto la donna che ha perso la vita nell’incidente stradale sulla via Trionfale, a Roma, tra la macchina su cui viaggiava e un mezzo dell’AMA l’azienda della nettezza urbana. Di Ruberto da giovanissima faceva parte del cast del popolare show televisivo di Gianni Boncompagni. Aveva 44 anni e da tempo aveva lasciato il mondo della televisione per vivere lontana dai riflettori con i suoi due figli.
Durante i suoi anni di lavoro in TV, Di Ruberto aveva conquistato una certa popolarità. Era soprannominata Treccioline per l’acconciatura che la contraddistingueva. All’epoca aveva 15 anni. Una volta interpretò la canzone ‘Cuore’ di Rita Pavone, doppiata in realtà da Michela Resi.
Visualizza questo post su Instagram
Francesca era da poco ritornata a Roma dopo una vacanza. Stava andando al lavoro con un collega, ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Gemelli, quando la sua auto, una Mini Cooper, si è scontrata frontalmente contro un mezzo di AMA, poco prima delle 6 lunedì 19 agosto.
Di Ruberto è morta sul posto a causa dell’impatto devastante. Gli inquirenti faranno chiarezza sulla dinamica, ma sembra che la Mini abbia perso il controllo a causa dell’asfalto bagnato dalla pioggia. L’autista del mezzo AMA era negativo ai test di alcol e droga ed in ospedale sotto choc.
Tantissimi i messaggi di cordoglio arrivati sui social per ricordarla, uno in particolare della sua ex collega a Non è la Rai, Alessia Gioffi:
“La tua vita spezzata troppo presto che possa dare un segnale e un grido a chi è ancora qui!!! Di non sprecare e sciupare nemmeno un secondo della propria esistenza!“