Pamela Pelle, nata il 26 giugno 1984 a Roma era la moglie del ristoratore Vincenzo Rinaldi, titolare dello storico ristorante Rinaldi al Quirinale, frequentato da vip, politici, star del cinema. La donna è morta il 7 ottobre 2023, dopo aver partorito la terza figlia, Vittoria, nata il 2 ottobre al Gemelli. Pelle e Rinaldi hanno altri due figli, Damiano e Cristiano. Su Instagram Pamela dava molto spazio a post dedicati alla sua famiglia, in uno degli ultimi, riabbraccia i figli dopo essere tornata dall’ospedale.
Visualizza questo post su Instagram
Quella di Pamela Pelle è una vita serena, fino a quando entra nell’ultimo mese di gravidanza. Nei giorni 22, 28 e 30 settembre Pamela accusa dolori e pruriti al petto, tali da rivolgersi allo stesso ospedale dove poi ha partorito, il policlinico Gemelli. A quanto pare, i medici la dimettono senza diagnosi particolarmente preoccupanti. Anche quando nasce la piccola Vittoria, Pamela viene dimessa senza che i medici evidenzino problemi di sorta. La situazione precipita la sera del 7 ottobre, quando la donna si sente male e suo marito è costretto a chiamare il 118. L’ambulanza, racconta Rinaldi, arriva dopo 30 minuti. Gli operatori effettuano manovre di rianimazione su Pamela e poi la trasportano in ospedale a Monterotondo. Dopo venti minuti, un medico comunica a Rinaldi che sua moglie è morta.
Visualizza questo post su Instagram
Vincenzo Rinaldi, marito di Pamela, è conosciutissimo a Roma. La sua è una famiglia di ristoratori, il suo locale ospita personalità come Francesco Totti e altri vip, ma ha accolto anche capi di stato come Gorbaciov. L’uomo ha deciso di depositare una querela dai carabinieri per capire cosa sia accaduto a sua moglie, la mamma dei suoi figli, una ragazza che gli amici ricordano come una persona solare, allegra e dolce. I familiari di Pamela hanno chiesto alla procura, tramite il loro avvocato, il sequestro dellla salma, che attualmente si trova al S.S. Gonfalone perché sia effettuata l’autopsia. La procura, al tempo stesso, ha acquisito tutte le cartelle cliniche.
La direzione sanitaria del policlinico Gemelli, come scrive Repubblica, ha rilasciato un comunicato per spiegare che a loro avviso, la morta di Pamela Pelle è dovuta a cause naturali:
“Nell’esprimere la vicinanza alla famiglia per la perdita di una persona così cara, si ritiene di poter affermare, sulla base degli elementi complessivamente disponibili, che la morte della signora sia avvenuta per cause naturali, non prevenibili né ricorrendo al prolungamento della ospedalizzazione, né ampliando il ventaglio della terapia prescritta a domicilio. I dati registrati nella cartella clinica non confermano, infine, la riferita copiosa perdita di sangue durante il parto”