Urla, pugni, schiaffi: a Francavilla Fontana, comune della provincia di Brindisi, il 3 novembre 2023 si è scatenata una furibonda rissa durante un corteo funebre tra i parenti del defunto. È stato necessario l’intervento dei carabinieri per ristabilire la calma. Il motivo sembrerebbe essere dovuto ad alcune incomprensioni tra i nipoti, scatenati dalla presenza di uno di loro che, a quanto pare, non si sarebbe presentato ad un precedente lutto in famiglia.
Francavilla Fontana scatta la rissa durante il funerale . pic.twitter.com/ptAtDt73bQ
— Soqquadro 🇵🇸 (@gicarestik2) November 4, 2023
Una scena veramente assurda: secondo quanto riporta il BrindisiReport, una veglia funebre è totalmente precipitata nel caos a causa di una tremenda rissa tra i parenti, immortalata tramite dei video che stanno circolando sui vari social. Nelle immagini è possibile vedere infatti diverse persone prendersi a calci e pugni, con qualcuno che prova (invano) a separare i litiganti.
L’episodio è accaduto poco prima che la bara venisse caricata davanti all’abitazione del defunto, un uomo di 82 anni nativo di Francavilla, e la banda iniziasse a suonare le marce. Tra i presenti c’è anche chi si è sentito male, ed è stato necessario l’intervento di un’automedica e un’ambulanza. La funzione ha subito quindi un ritardo di oltre un’ora, ma anche dopo, all’uscita della Chiesa, il clima non si è rasserenato.
La vicenda è ora al vaglio dei carabinieri, anche se ad oggi nessuno si è presentato per sporgere denuncia, e quindi nessuno può essere perseguito penalmente.