Finalmente riapre dopo un anno di restyling accurato, la celebre Galleria Alberto Sordi di Roma, vicino a via del Corso e non lontano dalla piazza del Parlamento. Un luogo molto caro ai cittadini della Capitale, noto anche come Galleria Colonna, da sempre punto di ritrovo per gli appuntamenti, ma anche luogo prediletto per lo shopping. Saranno 15 i nuovi esercizi commerciali, rispetto ai 27 precedenti. In qualche caso si tratta di brand molto noti a livello internazionale che approderanno anche a Roma. Molti store, inoltre, saranno sui duemila metri quadrati. Ecco al momento l’elenco dei negozi previsti:
- Giocattoli Hamleys
- Pasticceria di Iginio Massari
- Mondadori Bookstore
- Uniqlo
- Havaianas
- Ristorante Stendhal
- Antica Focacceria San Francesco
- Rossopomodoro
Dunque, ci saranno tre posti per mangiare o godersi un aperitivo. E sarà la prima volta a Roma per il maestro indiscusso della pasticceria, Iginio Massari. La libreria Mondadori, con uno spazio eventi dedicato, prenderà il posto della storica libreria Feltrinelli. Che all’epoca dell’apertura era tra le più grandi della Capitale.
Sicuramente tra i negozi più attesi ci sarà Hamleys, che da secoli incanta le bambine e i bambini di tutto il mondo con i suoi giocattoli. Il primo negozio italiano per la catena inglese aprì lo scorso anno a Milano.
C’è grande interesse anche per l’apertura dello store di Uniqlo, marchio giapponese d’abbigliamento, apprezzato per il design sobrio e la qualità dei prodotti. Per questo, però, bisognerà attendere la primavera.
Molto felice di questa novità il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. “La riapertura rappresenta un tassello fondamentale, un altro segno tangibile di una città che torna a crescere e ad attrarre investimenti, diventando sempre più bella, moderna e accessibile“, ha detto a margine dell’inaugurazione.