Gino Cecchettin è fondatore e amministratore delegato di 4neXt, azienda di elettronica e sistemi informatici, dal 2018. Il padre di Giulia Cecchettin si è laureato in Ingegneria Informatica all’Università di Padova, ha una solida esperienza nel settore dell’elettronica. Nel 2000 ha avviato la sua prima impresa nel campo, espandendo successivamente la sua attività oltre i confini nazionali, lavorando in Regno Unito, Stati Uniti, Spagna e Francia. Tuttavia, qualche giorno fa, Gino Cecchettin ha comunicato la decisione di interrompere temporaneamente la sua attività lavorativa a seguito della dolorosa perdita di Giulia, uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta.
Gino Cecchettin ha deciso di prendersi una pausa dal lavoro, come annunciato in una toccante lettera su Linkedin rivolta ai suoi clienti, fornitori, amici e colleghi. In questa, Cecchettin esprime il dolore della recente perdita di sua figlia Giulia Cecchettin e sottolinea l’importanza di prendersi una pausa quando la vita mette alla prova in modo inimmaginabile. Ha inoltre rivelato che sta riflettendo su un nuovo impegno civico e desidera canalizzare il dolore in azioni positive per aiutare chi si trova in situazioni simili a quella di Giulia.
“Permettetemi di testimoniare l’importanza di prenderci una pausa quando la vita ci mette alla prova in modi inimmaginabili“, aggiunge Gino. “Sto anche riflettendo su un nuovo impegno civico che accompagnerà i miei viaggi. Desidero incanalare il dolore in azioni positive, che possano aiutare chi si trova nelle stesse situazioni di Giulia. Vi ringrazio per il vostro sostegno – conclude – e vi chiedo gentilmente di rispettare il mio bisogno di prendermi questa pausa per elaborare il lutto e ricominciare con rinnovato impegno. Sinceramente“.