Una furia senza precedenti. Così i testimoni descrivono l’azione di una hostess francese della compagnia americana Avion Express che ieri, dopo aver avuto la notizia del suo licenziamento, ha distrutto uno dei Duty Free dell’aeroporto di Fiumicino a Roma, quello situato presso il molo A.
La donna ha frantumato decine di bottiglie di vino e superalcolici. Era talmente su di giri che nessuno dei presenti è stato capace di bloccarla, preferendo allontanarsi immediatamente dal luogo. Una delle commesse è stata anche colpita dalla donna con il suo cellulare, senza riportare ferite significative. Alla fine, dopo il trambusto infernale, gli agenti della polizia di frontiera sono riusciti ad arrestarla. E quindi è partito l’iter di denuncia per danneggiamento e lesioni.
A scatenare la reazione della ragazza, come detto, la comunicazione del mancato rinnovo del contratto di lavoro a tempo determinato da parte dei suoi superiori. Non è stata resa nota l’esatta dinamica di causa-effetto, quel che è certo è che la donna abbia subito reagito alla notizia, colpendo tutto ciò che aveva a tiro.
I danni al Duty Free sono piuttosto ingenti. L’ex dipendente di Avion Express ha polverizzato bottiglie per 1.500 euro. La merce era esposta nel totem di fronte al passaggio dei passeggeri, diretti alle varie porte d’imbarco, subito dopo i controlli sicurezza di rito. Fortunatamente, nessuno di loro è rimasto ferito dalle schegge di vetro, altrimenti il bilancio dell’incidente sarebbe stato ben più grave.