Mega evento privato tra le rovine degli scavi del Parco Archeologico di Pompei? Nì. Quello che è andato in scena ieri sera per festeggiare il compleanno numero 66 di Madonna non è stato un party con 500 invitati, come si paventava all’inizio. Ma una celebrazione più “intima”, con una cinquantina di amici, sulla cui identità c’è il riserbo più assoluto, le figlie adottive della star, Ester e Stella, e il nuovo fidanzato Akeem Morris.
La cantante si è accontentata, si fa per dire, di un giro notturno nel Parco, accompagnata dal direttore del parco archeologico, Gabriel Zuchtriegel, faticando a trattenere i commenti entusiasti.
Madonna sarebbe dovuta arrivare intorno alle 21.00, ma si è presentata con almeno un paio d’ore di ritardo. Accolta da un centinaio di fan appostati dal pomeriggio per riuscire a vedere anche solo per un secondo la cantante. Madonna, che era in total white Dolce e Gabbana e aveva un ombrellino, non ha salutato e si è diretta agli scavi.
Che l’hanno stregata. Prima di mezzanotte, poi, c’è stato il brindisi nel quartiere dei Teatri davanti alla Casa del Menandro, con Madonna felicissima.
“‘Sogno di volare’, il progetto sostenuto così generosamente da Madonna, è strategico per Pompei perché si rivolge alle persone che vivono in questo territorio meraviglioso e complesso, in particolare ai giovani, e li rende protagonisti di un’esperienza con la quale abbiamo voluto dimostrare che l’arte e la cultura veramente possono cambiare le nostre vite. Certo, mai avrei immaginato, quando abbiamo iniziato nel 2021 tra mille difficoltà, che saremmo arrivati a questo, ma evidentemente sognare di volare funziona davvero.
Ringrazio di cuore Madonna per la sua generosità, visione e umanità che sarà una grande fonte di ispirazione per andare avanti. Da Madonna le ali per Sogno di volare e per i ragazzi che vi partecipano, un bellissimo regalo che ci ha fatto nel giorno del suo compleanno. Vi invitiamo sin d’ora allo spettacolo che realizzeremo grazie al suo contributo e che andrà in scena a maggio 2025 nel Teatro Grande“.