Doccia fredda per una famiglia barese che a Manduria, più precisamente a San Pietro in Bevagna, ha montato una tenda di 30 metri quadrati in spiaggia ed è stata sanzionata con una multa di 500 euro. La contravvenzione e l’obbligo di sgomberare la struttura sono arrivati dopo le segnalazioni sui social, con tanto di foto condivise da altri bagnanti.
Una grande tenda bianca con tanto di finestre di plastica, questa la struttura che una famiglia barese ha montato in un’area di San Pietro in Bevagna precisamente alla foce del fiume Chidro e a ridosso della riserva naturale. Le foto della costruzione sono diventate rapidamente virali sui social network, tra burle e riflessioni serie. La sanzione di 500 euro è arrivata da un’ordinanza sulla balneazione che è stata applicata dalla Polizia Municipale di Manduria. L’obiettivo era ovviamente quello di trascorrere una giornata al mare in una spiaggia libera ma che è una zona di pregio naturale dove ci sono precise regole per il rispetto delle dimensioni di ombrelloni e simili.
L’intervento della Polizia in spiaggia per sgomberare la tenda monstre ha suscitato la soddisfazione di tutti i bagnanti che non avevano apprezzato questa scelta. Anche Azione Messapica è intervenuta con un po’ di polemica parlando di “occupazione abusiva dell’intera spiaggia” oltre che di possibili “quintali di rifiuti”.