Silvio Berlusconi è del segno zodiacale della Bilancia. L’ex Premier infatti è nato infatti il 29 settembre del 1936 a Milano. Il Cavaliere non si è mai espresso sulle caratteristiche astrologiche del suo segno, ma della Bilancia porta tutti i tratti distintivi. Esteta per natura, quindi attratto dal bello, grazie all’influenza di Venere come pianeta dominante, l’uomo Bilancia è un seduttore nato.
Per quanto riguarda l’uomo della Bilancia, egli ha un’idea tutta sua delle relazioni. Una volta trovata la compagna o il compagno di vita è appagato e sereno, ma non disdegna i flirt e le scappatelle. In effetti, durante tutta la sua vita Silvio Berlusconi non ha mai fatto mistero di amare le donne e di subirne il fascino. Socievole e dalla battuta pronta, il Bilancia ama stare sotto i riflettori. Se nel giusto stato d’animo riesce a essere l’anima della festa. Nei suoi aspetti involuti, è superficiale e polemico.
Per tracciare però un quadro zodiacale più completo di Silvio Berlusconi dobbiamo dare un’occhiata al suo tema natale. Ovvero alla mappa dei pianeti nell’esatto momento della sua nascita. Silvio Berlusconi ha ascendente in Vergine. Questa caratteristica, che si estrinseca soprattutto in ambito professionale, lo rende preciso e razionale, con un’attitudine spiccata alla gestione degli affari.
Berlusconi ha costruito negli anni un vero e proprio impero finanziario, in particolare nel settore della comunicazione (ambito d’elezione della Bilancia). Per quanto riguarda affetti e sentimenti, Silvio Berlusconi ha una passionale Venere in Scorpione, che lo spinge a vivere ogni rapporto in maniera intensa.
La Luna, che nel tema natale di un uomo indica il rapporto con la madre, è in Pesci. Questa combinazione caratterizza un uomo sensibile, attratto dal mondo spirituale. I vizi? Un certo amore per abitudini poco salutari come alcol e fumo.