Si intitola Minute by Minute: The Titan Sub Disaster il documentario sul sommergibile Titan in cui persero la vita cinque persone, e che rivelerà, per la prima volta, degli inquietanti rumori uditi durante la ricerca del sottomarino. Questi suoni, che finora erano inediti, avevano inizialmente alimentato le speranze di sopravvivenza dell’equipaggio.
Il tragico incidente del Titan, sottomarino scomparso nel giugno 2023 nelle profondità del mare durante una spedizione per esplorare il relitto del Titanic, verrà analizzato nel nuovo documentario Minute by Minute: The Titan Sub Disaster. Nell’implosione del Titan sono morti i cinque passeggeri del sommergibile, tra cui il CEO della Ocean Gate Expedition e pilota del sottomarino Stockton Rush, il turista e miliardario britannico Hamish Harding e Shahzada Dawood con suo figlio Sulaiman Dawood, anch’essi turisti e miliardari del Pakistan, e il pilota della marina francese Paul-Henry Nargeolet. La ricerca del sommergibile è culminata dopo numerosi giorni, con la scoperta dei detriti approssimativamente a 1.600 piedi dalla prua del Titanic.
Nel documentario verranno ascoltate nuove ipotesi circa il fatale avvenimento , in particolare, per la prima volta, si ascolteranno degli scoppi inquietanti avvertiti dal team della Royal Canadian Air Force, che guidava l’operazione di ricerca e soccorso. I rumori sono già udibili nel trailer, dove vengono spiegati l’anomalia di quella simmetria e la ripetitività dei colpi captati: “La natura di quei suoni è molto innaturale, sembra come se qualcuno stesse bussando”. dicono nel trailer.